Oggi sono stato al cinema a vedere questo film, molto bello in 3D, ma credo che anche in 2D ne valga la pena, lo consiglio!
Dal titolo è facilmente intuibile che si tratta di un documentario sul mare e i suoi abitanti, con immagini molto belle.
Con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo la storia viene raccontata "attraverso" una tartaruga marina (per questo ho aperto la discussione in questa sezione ) che è presente durante tutto il film, il quale inizia proprio con la nascita e termina con la deposizione di una tartaruga .
Il commento dei tre comici a mio parere rende poco serio il lavoro, ma risulta ugualmente gradevole, anche perchè capisco che servono ad attirare spettatori non proprio amanti di questo genere!
Unico neo: la tartaruga, oltre a non essere sempre lo stesso esemplare(questo però è comprensibile), non era nemmeno la stessa specie, si alternavano Chelonia mydas e Eretmochelys imbricata, e per alcune scene si era "trasformata" anche in una Caretta caretta , ma questo forse l'ho notato solo io in tutto il cinema .
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... =Oceani-3D