ALLLOOORAAAA:
il film è in programmazione soltanto in 14 sale in tutta Italia, se non sbaglio, e 5 di queste sono a Roma...
io chiaramente non potevo mancare alla data di uscita di questo film, per cui sono andato ieri sera....la data è giusta, è uscito ieri sera.
la cosa "fantastica" è che allo spettacolo prima del mio c'era soltanto una persona
e a quello delle 20:30 (a cui ho assistito) eravamo inizialmente 2, io e la mia ragazza (trascinata
)...poi è arrivata una famiglia (2 genitori e un bambino)...totale: 5 persone.
La cosa figa è che all'inizio, quando eravamo in 2, sono arrivati una giornalista e un cameraman che non riuscivano a chiudere il pezzo perchè non erano riusciti ad intervistare nessuno..l'unico spettarore dello spettacolo prima era andato via senza che se ne accorgessero..per cui hanno intervistato me (quasi sicuramente andrà in qualche telegiornale locale o per uno dei canali che trattano cinematografia!!)...
Questo per dire che comunque è allucinante vedere come certe tematiche ambientali non interessino quasi a nessuno. Io ci sono andato per i miei più che ovvi motivi, ma mi sarei aspettato comunque tanti genitori con i bambini.
Per quanto riguarda il film: assolutamente da vedere, soprattutto se non avete mai visto un documentario analogo della National Geographic (se avete visto quello troverete di nuovo quasi solo la voce della Cortellesi).
Andate perchè è spettacolare!