Foto sulcate marginate nigra

DelorenziDanilo
Contatta:

Foto sulcate marginate nigra

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 14, 2006 3:33 am

Immagine:
Immagine
134,97 KB

La sulcata nel mezzo del laghetto:

Immagine:
Immagine
193,84 KB

non è da credere!
..alla faccia dell'habitat naturale!

Immagine:
Immagine
164,48 KB

Immagine:
Immagine
107,25 KB

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ago 14, 2006 9:51 am

Foto bellissime!
Comunque, ho sentito dire da piu' parti che le sulcata adorino l'acqua quando ne trovano...( aldila' del discorso ambientale)
Il problema potrebbe sorgere quando ci sia un abbondante e perpetua presenza d'acqua, credo che alla lunga dia problemi.
Questo comportamento e' in parte spiegato con il fatto che, essendo rare le pioggie negli ambienti desertici, quando le sulcata trovano risorse d'acqua ne approfittano all 100% per bere, bagnarsi e ripulirsi...

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » lun ago 14, 2006 9:54 am

Bellissime le foto ....ma anche le gigantee sono tue?la sulcata e una delle spiecie terresti che in un futuro vorrei prendere...è molto bella.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun ago 14, 2006 3:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Foto bellissime!
Comunque, ho sentito dire da piu' parti che le sulcata adorino l'acqua quando ne trovano...( aldila' del discorso ambientale)
Il problema potrebbe sorgere quando ci sia un abbondante e perpetua presenza d'acqua, credo che alla lunga dia problemi.
Questo comportamento e' in parte spiegato con il fatto che, essendo rare le pioggie negli ambienti desertici, quando le sulcata trovano risorse d'acqua ne approfittano all 100% per bere, bagnarsi e ripulirsi...

si si, infatti l'acqua ovviamente quando la torvano ne approfittano (forse più per bagnarsi e rinfrescarsi, non per bere).
Nei terrari è sconsigliata perchè alza l'umidità, ma all'aperto non è un problema..tanto il tasso di umidità nell'aria dipende poco e niente dal "laghetto".

platysternon

Messaggioda platysternon » lun ago 14, 2006 4:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Foto bellissime!

si si, infatti l'acqua ovviamente quando la torvano ne approfittano (forse più per bagnarsi e rinfrescarsi, non per bere).
Nei terrari è sconsigliata perchè alza l'umidità, ma all'aperto non è un problema..tanto il tasso di umidità nell'aria dipende poco e niente dal "laghetto".

io avevo letto da qualche parte che se non vengono fatti fare i bagni alle sulcate insorge il problema dei calcoli:è vero?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 14, 2006 6:56 pm

che spettacolo....e con queste ho il cuore che sta per partire!xx(xx(xx(

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ago 14, 2006 7:25 pm

Jack Country Travel organizza: raduno all'aereoporto Marconi di Bologna - volo A/R per Ajaccio - sistemazione 1/2 pensione in hotel *** - navetta transfert e ingresso al centro di Acupulatta. offerta libera

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ago 14, 2006 10:44 pm

Infatti e' cosi Danilo.
Diciamo che non bevono perche in cativita' la dieta e' molto piu' ricca d'acqua che non in natura dove si nurono in prevalenza di erbe secche e delle schifezze piu' impensabili:D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”