WoW ma è un quiz Spider?
Mi accingo a risponderti: io prima (qualche annetto fa) allevavo kleinmanni adulte, ma in seguito alle difficoltà nel loro allevamento e alle continue cure di cui avevano bisogno, decisi di smettere con le Klei. Le tarte godevano di ottima salute, e mangiavano sempre con appetito, ma il vero problema è che richiedevano troppo tempo, e varie cure in seguito ai raffreddori e alle polmoniti che non di rado si prendevano. Di tutte, solamente una si ammalò gravemente ed era anche una baby, ancora più difficile da curare, ma nel giro di 4 mesi, sono riuscito a farla riprendere completamente con vari antibiotici, bagnetti e vitamine.
Lui è l' unico che mi sono tenuto perchè mi ci sono affezionato tavvero tanto dopo che sono riuscito a salvarlo quando ormai non ci credevo più. Ma come al solito, da allora anche altre volte mi stette male, una in particolar modo, (forse ricorderai anche un mio post di aiuto per curarla), ma da quella volta (toccando ferro) non si è più riammalata e sembra star bene, mangia sempre con appetito ed è molto attiva. Sembra essere un maschio, ma non ne ho la certezza anche perchè la coda è una via di mezzo tra grande e piccola, al contrario del tuo che ha una coda enorme!
Rispondendo invece alle tue domande:
Ormai saranno 3-4 anni che la allevo, il terrario l' ho allestito molto semplicemente: 3 lampade una UVA/UVB,l'altra spot per il giorno e l'altra spot rosso per la notte.
Il fondo è composto da terra e torba sterilizzata per non crerae muffe o altri casini vari( messa in forno ad alte temperature per 5-6 minuti). La temperatura è di circa 24 gradi nel punto più freddo e 36 sotto lo spot, il resto del terrario è intorno ai 27-28 gradi.
Il terarrio è chiuso e come alimentazione somministro tarassaco, trifoglio, cicoria, radicchio, e qualche altra erba di campo di cui però non ricordo i nomi.
Ah, un'altro accorgimento importante sconosciuto alla maggior parte degli allevatori che posseggono kleinmanni, è quello di non ingozzarle di cibo, in quanto se mangiano troppo abbondantemente potrebbero poi non mangiare anche per più di un mese! E' una caratteristica tipica delle kleinamnni ma che pochi sanno.
Non bisogna lasciar loro troppo cibo a disposizione, devono mangiare svariate volte al giorno, ma sempre in dosi contenute e non esagerando con le quantità.
Scusami del poema, ma quando mi si chiedono consigli amo essere il più possibile preciso per evitare incomprensioni.
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.