nellomix ha scritto:Bella davvero bella!!!
1° consiglio Togli quella vaschetta d'acqua!!!
Saluti
Filly ha scritto:Acqua una volta a settimana!
Anche il cibo va dato non bagnato e anche un pò passito e mischiato con fieno!...e tanti raggi uv!
Filly ha scritto:Non dare la frutta!
Solo erbe di campo mischiate a fieno. Forse all'inizio non mangerà il fieno ma si abituerà e col tempo diminuirai la percentuale di erbe e aumenterai quella del fieno.
Le erbe non vanno mai date bagnate! Anzi devi farle un pò essiccare.
Filly ha scritto:L'insalata puoi darla ma è molto povera di nutrienti,non puoi alimentarla solo con quella.
Al massimo meglio il radicchio rosso anzichè insalata!
Se vuoi che cresca sala e senza piramidalizzazione del carapace devi alimentarla con erbe di campo e molto fieno!
.... Anche le pale di fico d'india sono un ottimo alimento (se hai disponibilità diglieli pure!)!
VanDan ha scritto:Scusa cele...non vuol essere una critica! Ma mi chiedo perchè se inesperti ci si orienta su tarte esotiche e per di più "complicate" da gestire.. E mi meraviglio anche di chi le vende a persone inesperte...va bè...nessuna polemica! Era meglio una specie europea!!! Ora segui attentamente i consigli che ti daranno... Un saluto.
Ps: cmq si avrai bisogno di una lampada spot + una buona lampada UV...devi avere una zona calda ed una zona più fresca nel terrario...ma ti diranno meglio gli esperti in esotiche!
cele ha scritto:VanDan ha scritto:Scusa cele...non vuol essere una critica! Ma mi chiedo perchè se inesperti ci si orienta su tarte esotiche e per di più "complicate" da gestire.. E mi meraviglio anche di chi le vende a persone inesperte...va bè...nessuna polemica! Era meglio una specie europea!!! Ora segui attentamente i consigli che ti daranno... Un saluto.
Ps: cmq si avrai bisogno di una lampada spot + una buona lampada UV...devi avere una zona calda ed una zona più fresca nel terrario...ma ti diranno meglio gli esperti in esotiche!
ti ringrazio, ma è stato un regalo del mio fidanzato che è andato a cesena, perciò adesso voglio prendermene cura il meglio possibile!! da qualche parte bisogna iniziare!!
avrei potuto iniziare con una tarta di legno ma non l ho trovata!!!
ciao cmq grazie per i consigli
tano jason ha scritto:cele ha scritto:VanDan ha scritto:Scusa cele...non vuol essere una critica! Ma mi chiedo perchè se inesperti ci si orienta su tarte esotiche e per di più "complicate" da gestire.. E mi meraviglio anche di chi le vende a persone inesperte...va bè...nessuna polemica! Era meglio una specie europea!!! Ora segui attentamente i consigli che ti daranno... Un saluto.
ti ringrazio, ma è stato un regalo del mio fidanzato che è andato a cesena, perciò adesso voglio prendermene cura il meglio possibile!! da qualche parte bisogna iniziare!!
be intanto inizia da questa lettura...
http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=11
tano jason ha scritto:cele ha scritto:VanDan ha scritto:Scusa cele...non vuol essere una critica! Ma mi chiedo perchè se inesperti ci si orienta su tarte esotiche e per di più "complicate" da gestire.. E mi meraviglio anche di chi le vende a persone inesperte...va bè...nessuna polemica! Era meglio una specie europea!!! Ora segui attentamente i consigli che ti daranno... Un saluto.
be intanto inizia da questa lettura...
http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=11
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 323 ospiti