Luca-VE ha scritto:Dopo la prima foto mi sono gia fatto una pessima opinione della struttura...
In effetti ho potuto constatare che per quanto riguarda le esotiche non erano stabulate come avrebbero dovuto: a parte la convivenza con altri rettili, le carbonaria in particolare, sia nel rettilario che nello zoo, erano tutte molto piramidalizzate e con il carapace parecchio appiattito. Nello zoo convivevano addirittura con dei tipi di scimmie... Le sulcate adulte nello zoo erano mantenute all'aperto nonostante i 17 gradi di temperatura diurna... e anche loro mi sono sembrate piuttosto "schiacciate" di carapace. Però va detto che a parte le tre geochelone adulte, delle quale non conosco l'origine, pare che le altre presenti nel parco dello Zoo di Hellbrunn e quelle del rettilario (a parte le radiata) siano state "adottate" dopo varie vicissitudini, e questo in parte potrebbe spiegare le cattive consizioni di crescita di alcuni esemplari.
Inoltre, nella stessa teca delle carbonarie, nel lato più umido c 'erano anche una indotestudo elongata, una cuora e una terrapene carolina mayor...
Le radiata invece erano insieme a draghi barbuti e ad un altro grosso rettile di cui ora mi sfugge il nome.
C'era anche una tartarugha azzannatrice che però è stato impossibile fotografare in quanto completamente sommersa e nascosta sotto una grossa radice, insieme a due grossi alligatori.