Tortugo ha scritto:con queste 2 subadulte uso un faretto durante il giorno, che porti la temperatura sui 35°C proprio nell'area sottostante e un neon (che nella foto non era ancora istallato) che non accendo sempre anche perchè praticamente si nascondono sempre (io infatti trovo inutile l'utilizzo del neon uv con questa specie). Di notte spengo tutto e la temperatura arriva sui 20°C. Il terrario è praticamente vicino alla finestra e sembrano gradire molto di più la luce naturale che quella del neon (infatti appena accendo il neon vanno a nascondersi). Con gli adulti non uso neon!
Tortugo ha scritto:sì, gli adulti di K. homeana li riscaldo solamente, senza dare loro uv durante l'inverno.
Per le K. belliana non può valere esattamente lo stesso discorso perchè, a differenza delle K. homeana, sono molto più vegetariane (le K. homeana sono assolutamente onnivore!) e in natura non è raro vederle prendere il sole, specialmente quello della sera o del mattino presto. Considerando che mangiano prevalentemente vegetali la loro dieta deve essere supportata dall'esposizione ai raggi uv, mentre le K. homeana hanno molte più fonti alimentari da cui attingere calcio
ruy milla ha scritto:Sì, ma il calcio nel carapace e nelle ossa comesi fissa senza l'intervento della Vitamina D che si attiva con i ragg UV; dai loro vitamina D3 in gocce con il cibo allora !
lauro ha scritto:Tortugo ha scritto:sì, gli adulti di K. homeana li riscaldo solamente, senza dare loro uv durante l'inverno.
Per le K. belliana non può valere esattamente lo stesso discorso perchè, a differenza delle K. homeana, sono molto più vegetariane (le K. homeana sono assolutamente onnivore!) e in natura non è raro vederle prendere il sole, specialmente quello della sera o del mattino presto. Considerando che mangiano prevalentemente vegetali la loro dieta deve essere supportata dall'esposizione ai raggi uv, mentre le K. homeana hanno molte più fonti alimentari da cui attingere calcio
Allora perchè la mia belliana mangia pochissima verdura e frutta, ma se le metto chiocciole e camule le divora? L'ho presa al t.b. in agosto. Forse non le ha mai mangiate. Che non sia la novita?
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 449 ospiti