Messaggioda Tarta Lauretta » mar ago 25, 2009 2:30 pm
Esistono delle sulcate che restano piccole???
beh sembra stupida come domanda, ma il mio piccolo Congo, mi fa disperare...
speravo che con l'estate gli aumentasse l'appetito, stando fuori, al sole, invece lui (dico lui, ma non ne sono certa, ha 2 anni, ce l'ho da un anno) mangia quasi SOLO lattuga e radicchio, fregandosene di tutte le erbe che ho in campagna... e soprattutto mangia poco, perchè dà qualche morsetto e poi se ne va... sgranocchia volentieri l'osso di seppia, se invece metto un pò di calcio in polvere sulla lattuga o radicchio, non mangia nulla.
una volta a settimana gli dò le crocchette vegetali per rettili e le mangia volentieri, ho provato a mischiare verdura con queste crocchette, ma è abilissimo a scansare quasiasi cosa verde ci sia.
a volte lo sorprendo a mangiare voracemente le erbe spontanee del suo recinto, poi per giorni non le tocca più...
non è un problema di temperatura, e l'animale è sempre attivo, le feci sono sode, sembra proprio che a lui basti quel poco che mangia...
a due anni pesa 162 gr. ( lo scorso luglio, appena preso era 58 gr. mi hanno detto che aveva un anno) lo peso spesso per controllare che non perda peso, ecco gli ultimi valori:
14/05/09 118 gr
25/05/09 125 gr
05/06/09 132 gr
15/06/09 142 gr
30/06/09 141 gr
14/07/09 150 gr
04/08/09 157 gr
25/08/09 162 gr
in cm non l'ho mai misurato (non ci avevo pensato, uffa!) comunque ad occhio si vede che è cresciuto.
sono paranoica io, e va tutto bene... oppure cresce davvero troppo poco??? non è che mi aspettavo che diventasse 10 KG in pochi mesi, forse è solo una fase, poi accetterà volentieri anche il fatidico fieno, però fatemi sapere cosa pensate!
Intanto ho trovato un prodotto della Sera che stimola l'appetito dei rettili, va dato una goccia ogni 15 gg sul cibo preferito, aspetto di vedere qualche "stimolazione"...
-
Allegati
-
- tarte 25.08.09 003.jpg (78.55 KiB) Visto 2944 volte