Filly ha scritto:E' una kinixys.Sottospecie azzardo "belliana nogueji".
ruy milla ha scritto:Dovrebbe essere prorio una Kinixys belliana Noguejy dell'africa centrale; guarda se ha un'articolazione sul carapace al terzo medio-posteriore !!!!!! Dall'autunno deve stare assolutamente in terrario tropicale !!!! In giardino muore !!!!
Se hai bisogno di consigli io ne ho 3 da 1 anno
spank ha scritto:perdona la mia ignoranza ma è la prima tartaruga che prendo e non ho ben capito cosa sia il carpace al terzo medio posteriore...comunque mi ha salvato la tartaruga...visto che dove l'ho presa mi hanno detto di lasciarla all'aperto in inverno...comunque tutti i tuoi consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto!!!!!!!
ruy milla ha scritto:Guarda tutti i post e le fotografie che riguardano questa specie; anche su internet trovi in lingua inglese,francese e spagnolo; es. se a google dai la ricerca di kinixys belliana nogueji trovi un sacco di materale. Anche sul sito di TartaClub trovi la scheda di allevamento.
Sarò a Cesana il 29.8 la mattina !!
domani parto per il mare ma se hai bisogno di auiuto mi puoi contattare al numero di telefono 338-3134551; sono una specie molto delicata !!!!!!!!! Il mio nome è Ruy sono un medico di 54 aani della provincia di Milano !!!!
Valentina ha scritto:spank ha scritto:perdona la mia ignoranza ma è la prima tartaruga che prendo e nn ho ben capito cs sia il carpace al terzo medio posteriore...cmq mi ha salvato la tartaruga...visto ke dv l'ho presa mi hanno dtt di lasciarla all'aperto in inverno...cmq tutti i tuoi consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto!!!!!!!
Ma veramente ti hanno detto questo? Studiati benissimo le schede d'allevamento e fai tutte le domande possibili, anche se ti sembrano stupide. Non è una specie facile da allevare, quindi preparati a seguire tutte le sue esigenze e visto che Ruy Milla sarà così gentile da aiutarti avrai un'ottima guida (aprofittane mi raccomando ).
seda ha scritto:guarda che i documenti seguono la tarta,quindi non pensare che ti chiami qualcuno!!!
Giacomo-PG ha scritto:In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.
Luca-VE ha scritto:Una curiosita, ma chi e' il criminale che ti vende le tartarughe?
(criminale non perche le vende a te, ma per il modo...)
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 389 ospiti