Sinceramente non lo so, ancora non sono esperto , queste sono le mie prime tre piccoline , comunque penso che sia normale... tieni conto che le ho prese in posti differenti e quindi non sono tutte imparentate... L'ultima poi quando l'ho portata a casa era talmente inpolverata che la sua colorazione l'ho vista solo dopo il bagnetto. Comunque penso si possano trovare colorazioni anche molto differenti nella stessa nidiata. Tra queste tre, spero ci sia almeno una coppia e che non siano tutte dello stesso sesso.... ma è ancora presto per dirlo... Ciao
Davvero molto belle. Per la colorazione, diciamo che e' normale, c'e' una certa variabilit'a che con la crescita tende a scomparire. P.s. spero che quello non sia il loro "alloggio", sarebbe troppo umido.
Ciao, no non è il loro "alloggio", questo è un vaso che ho usato solo per fare le foto con un pò di vegetazione, per ora le tengo fuori solo per due o tre ore nel periodo più caldo della giornata, per il resto le tendo in terrario, qua da mè ancora le temperature sono un pò variabili e spesso piove. In terrario poi faccio molta attenzione all'umidità. Una volta alla settimana però le metto in una bacinella con un dito d'acqua per assicurarmi che bevano abbastanza.
Per metterle fuori in tutta tranquillità devo aspettare che le temperature esterne giornaliere siano uguali a quelle del' terrario o sono sufficenti anche temperature un pò inferiori??? La notte poi le dovrò mettere dentro anche in piena estate? Sono un pò apprensivo con le mie piccoline. Voi come vi regolate?
Ma come substrato c'è dell'erba sintetica per metà?e nell'altra metà cosa c'è?
L'erba sintetica non va bene perchè non hanno la possibilità di interrarsi in cerca del microclima di cui hanno bisogno nei diversi momenti della giornata.
Io la sostituirei subito con del terreno misto a sabbia e fieno.
Come substrato ho usato torba mista a sabbia, l'erba sintetica l'avevo usata solo dove c'era la ciotola dell' acqua e del cibo.... le foto le avevo scattate un mesetto fa circa, adesso l'erba sintetica l'ho eliminata, ecco le nuove foto....
Ho iniziato anche a fornigli il fieno, ma fino ad ora ha avuto scarso successo, a questo preferiscono le erbette fresche, avete dei consigli da darmi per abituarle a mangiare il fieno? Inoltre ho notato che quando le tengo fuori, si muovono meno e stanno più tempo riparate sotto la casetta (mi sembra che mangino anche meno)... mentre quando le riporto nel terrario dove fa più caldo (forse anche troppo, nella zona calda la temperatura supera abbondantemente i trenta gradi), tornano subito ad essere più vispe e voraci. Sbaglio qualcosa? fuori le tengo nella zona più assolata....
Il tutto visto cosi h aun ottimo aspetto Sul comportamento, credo sia normale, il sole naturale ha un calore piu' "penetrante", e probabilmente i 30 gradi al sole vengono percepiti maggiormente dei 33 gradi del terrario, per fare un esempio. Quindi e' normale una minore attivita' e qualche pisolo in piu nella casetta (alla fine e' quello che farebbero in natura). Se mangiano regolarmente e' tutto ok, per il fieno e' la solita storia di pazienza snervante