La piccola ha qualche scaglia anomala ed è un pò piramidalizzata, ma da quanto ho capito avrai un occhio di riguardo per lei
La più grande è molto bella!
Sono in terrario perchè un grande amico ed esperto in carbonarie che è anche socio del TCI mi ha detto che la temperatura fuori è ancora dubbio quindi meglio aspettare.
Nel week end cmq essendo a casa le metto fuori così in caso le ritiro al volo.
La piccola è così dalla nascita e la tengo io per il mio amico,l'altra viene dalla Liguria.
Scusami Lelecava fai come ti è stato consigliato sicuramente se ti hanno detto che devi procedere in questo modo c'è un motivo .Io non essendo al corrente della situazione pensavo che non lo sapessi che dovevano stare fuori in questo periodo.Comunque in bocca al lupo per l'allevamento di queste tartarughe sono molto belle, peccato per la piccola ma penso che si rimetterà in forma.
ma tenendole in un terrario tutto di vetro non si stressano cercando di oltrepasare il vetro, non sarebbe meglio mettere un profilo scuro lungo il perimetro al livello del substrato?
La torba potrebbe andare comunque bene, magari mischiata a fibra di cocco.
Ho usato (e uso) anche la corteccia con le carbonaria, non mi ha datoproblemi nemmeno quella.