Citazione:
[i]Messaggio inserito da Carmen[/i
Idloracacca di elefante in pellets per sulcate e pardalis....
Carmen,
Questa e' troppo forte...!!!
Quando dico che mi sei simpatica...alludo proprio a questo genere di affermazioni...
Citazione:
Messaggio inserito da andysen
comunque..per rimanere in tema...
il peso di mercoledi 06 era di 88 grammi.
Sono cresciute del 20% del loro peso iniziale in tre settimane.
vediamo che succede...
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Si, scusate volevo dire una ventina di chili a 10 anni ( avevo detto due chili di media l'anno ).
Comunque scopro che crescono molto più velocemente, come anche diceva Trifo...
L'impegno non mi spaventerebbe,
il problema è che ci vorranno un sacco di soldi ( che non ho ) per mantenerla al caldo per tutto l'inverno...
Per non parlare dei bunker da costruire per evitare fughe e danni...
Ci vuole una bella dose di coraggio o incoscienza in certi casi per prendersi una sulcata...
Mi piacerebbe raccontarvi di un venditore che ha cercato di appiopparmi una sulcata al posto di una hermanni dicendomi che era più facile da allevare...ma saremo in OT!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da trifoCitazione:
Messaggio inserito da andysen
comunque..per rimanere in tema...
il peso di mercoledi 06 era di 88 grammi.
Sono cresciute del 20% del loro peso iniziale in tre settimane.
vediamo che succede...
Andrea,
Tieni presente che le tarte nelle ultime tre settimane sono state accudite sicuramente meglio...
Senza togliere meriti,al negoziante che le aveva prima di te.
Per tenute meglio,intendo dire che da tre settimane a questa parte,avranno avuto piu' facile accesso al cibo rispetto a prima,meno stress e ambiente(umidita'/temp.etc...)piu' adeguato...
Di solito,quando si acquista una tarta esotica tipo la sulcata,la si prende da commercianti/negozianti/importatori,che le tengono in terrari nei quali sono presenti piu' soggetti e nella maggior parte dei casi(purtroppo)le condizioni ambientali nelle quali vengono detenute,nell'attesa della vendita,non sono proprio le"ottimali"richieste dalla specie...
Questo non significa che il tuo "venditore" le tenesse in modo inadeguato,anche perche' non ho avuto modo,come te,di vedere...quindi non posso giudicare...pero',se dici che nelle ultime 3 settimane hanno preso il 20% del peso corporeo(ed e' un bene)ritengo che una spiegazione plausibile,potrebbe essere questa...
Ciao
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti