Acquisti terrestri ad Hamm...

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » dom mar 25, 2007 11:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

A volte gli appassionati sono "giudicati" da chi non capisce perchè spendano i loro soldi in tarte.
Poi, questi che giudicano, hanno tre cellulari ultimo tipo, la tv satellitare con tutti gli abbonamenti possibili, pantaloni di quella famosa marca in tre colori diversi...insomma: Testudo, hai fatto bene!^
La radiatina è un vero "chicco".:X

straquoto!
simò: m' si piaciut'!! (dal napoletano: mi sei piaciuta!)!!!

x tortugo: favolose! i miei complimenti!!;):)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 1:01 am

Anche i miei amici quando parlo di tartarughe restano a bocca aperta...pensando ai soldi che spendo per loro, per il loro mantenimento....poi penso alle mie tartarughe e sorrido...nessun drink del sabato sera, nessuna discoteca e nessun pantalone di qualsiasi supermarca darà loro la gioia che danno a me le mie tarta...per questo non ci penso neanche a quello che dicono!!;);););)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun mar 26, 2007 3:37 pm

;)
ecco bravo!
mi piace quello che hai appena scritto!

p.s. spettacolari! tutte, tutte!:p

platysternon

Messaggioda platysternon » lun mar 26, 2007 4:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Anche i miei amici quando parlo di tartarughe restano a bocca aperta...pensando ai soldi che spendo per loro, per il loro mantenimento....poi penso alle mie tartarughe e sorrido...nessun drink del sabato sera, nessuna discoteca e nessun pantalone di qualsiasi supermarca darà loro la gioia che danno a me le mie tarta...per questo non ci penso neanche a quello che dicono!!;);););)

A quanto pare siam in parecchi a privarci di ciò che agli altri farebbe piacere per allevare tartarughe e coltivare la nostra passione.Poi un supercellulare , la tv satellitare....ts a cosa servono?Siam sempre campati fino ad ora senza e poi non dan le stesse soddisfazioni, per nulla.La gente che giudica questa passione come anche quelle di altri allevamenti (uccelli, serpenti etc) in mano non ha niente se non un cellulare con la lucina blu anziché giallaNon posson capire cosa significa prendersi delle responsabilità che posson durare tutta la vita.

X luca: cosa sono le vacanze?è un concetto astratto o è una cosa che esiste davvero?:D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 4:58 pm

la vacanza esiste davvero, ma non dura mai più di una settimana..in genere è un weekend...;);) chiaramente low-cost!!!:D:D:D comunque a me non piace "giudicare" (anche se qui non stiamo giudicando nessuno!!) neanche quelli che amano avere un cell tra le mani, perchè magari per lo quello vuol dire essere felice..la cosa più brutta invece è essere giudicati da quanti non sanno proprio cosa vuol dire avere una passione, avere un amore così grande per una determinata cosa...da quanti ti guardano come fossi un alieno perchè per 3 Trachemys hai comprato un acquario con riscaldatore e pompa invece che la solita odiosissima vaschetta con le palme...essere "giudicato" da quelli che mi conosconoVV e sanno che spesso, il sabato pomeriggio e la domenica mattina (che sono proprio a casa mia) vado per i campi per un paio di ore a riempire buste di erbe selvatiche e cicoria (fortunatemente abito vicinissimo a tanta di quella campagna incolta e boschi;)) per le mie pardalis e per le mie sulcata....questo è brutto. Chi non sa cosa vuol dire dedizione, dovrebbe solo tenere un pò più la bocca chiusa...un pò come quelli che parlano di cose di cui non sanno assolutamente niente: sono """semplicemente"""(?!?!?!?) fuori luogo!!!!!

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » lun mar 26, 2007 6:06 pm

..Tortugooo..ma quante ne hai in tutto????

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » lun mar 26, 2007 6:10 pm

e poi...se tu abiti a Roma, non le accudisci sempre tu..giusto?? comunque sono tutte moltooo belle e giusto come dici tu " la passione non si comanda"..BRAVO.. condivido!!;);););)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 8:16 pm

No, ho già spiegato che il 90 % sono a casa mia, nella mia terra...io le accudisco il fine settimana, ven-sab-dom...da lun a giov ci pensa il mio caro e adorato papino...tranne per i mesi estivi e per qualche altro mese che sono sotto esame e che praticamente passo molto più tempo a casa (giugno-luglio agosto e sett...le vacanze di Natale e Feb, per intenderci) qui a Roma ho le ultime prese ad Hamm, che sono sotto stretto controllo...e un altro degli ultimi acquisti sempre sotto stretta osservazione (un maschio di carbonaria)...sì, lo so, ho dei genitori molto, ma molto, ma molto buoni.....le accudiscono, soprattutto mio padre, come hanno accudito me per tutti questi anni....anche per questo non posso che adorarli!!;);););):D:D:D:D:D;););)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 8:17 pm

in tutto ne ho....più di 50, ma meno di 100...non le ho più contate ultimamente... non ricordo di preciso;);)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun mar 26, 2007 8:33 pm

Allora sei fortunato ad avere un padre molto disponibile e aperto.;)

Non è una cosa da tutti avere un papà o mamma così "aperti"...

Se i miei fossero così...:(

E per finire prima o poi vi stupirò tutti o qualcuno di voi con un cell. nella mia mano.:D

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » lun mar 26, 2007 9:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Lo sapete che non mi offenderei...Testudo per di più è un grande amico...

Grazie Davide sono davvero felice che tu dica questo quasi commosso grazie,finalmente ti sei deciso a mettere le fotto!!!Stavo soffrendo ad aspettare le foto,comunque per me è un onore che ti abbiano chiamato col mio nome :D:D:D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 9:08 pm

non ho avuto molto tempo, ma il primo attimo libero per farle le ho prese tutte e...in passerella, una alla volta! tra qualche mese le riposterò...qualcuna sarà cresciuta!!!;);););)

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mar mar 27, 2007 9:09 am

toglimi una curiosita tortugo mi interesserebbe il set up che utilizzi per le baby di monuria e più o meno anche via mess privato a che prezzo sei riuscito a prenderle. Grazie ciao

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar mar 27, 2007 10:45 am

Tortugo, complimenti per i tuoi acquisti!
Quell'ovetto di radiata è davvero un bijoux!:X

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mar mar 27, 2007 9:35 pm

le Manouria sono phayrei o della ssp. nominale?

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”