Citazione:
Messaggio inserito da michele
grazie a tutii.
Le elegans restano in serra da aprile a ottobre. Nella serra hanno a disposizione una casetta in teak con all' interno 2 spot uno da 60 e uno da 100 se non ricordo male.
L' inverno lo trascorreranno in una stanza di 5 per 2 alla quale ho fatto un isolamento termico a cappotto da 3 cm. La stanza la divideranno con le sulcata, gigantea e le frittella, naturalmente ogni specie avrà a disposizione un terrario aperto di grandezza variabile in base alle dimensione degli animali. La stanza avrà una minima di 24 gradi grazie ad una piccola stufa elettrica. La bolletta sarà contenuta grazie all' isolamento che ho fatto. Liberi per la stanza ci saranno degli auricolatus e dei phelsuma. Appena scarico le foto le posto.
Mandi
Citazione:
grazie a tutii.
Le elegans restano in serra da aprile a ottobre. Nella serra hanno a disposizione una casetta in teak con all' interno 2 spot uno da 60 e uno da 100 se non ricordo male.
L' inverno lo trascorreranno in una stanza di 5 per 2 alla quale ho fatto un isolamento termico a cappotto da 3 cm. La stanza la divideranno con le sulcata, gigantea e le frittella, naturalmente ogni specie avrà a disposizione un terrario aperto di grandezza variabile in base alle dimensione degli animali. La stanza avrà una minima di 24 gradi grazie ad una piccola stufa elettrica. La bolletta sarà contenuta grazie all' isolamento che ho fatto. Liberi per la stanza ci saranno degli auricolatus e dei phelsuma. Appena scarico le foto le posto.
Mandi
Citazione:
Messaggio inserito da antoCitazione:
grazie a tutii.
Mandi
Elegans sulcata, gigantea ecc sono tutte tarte che hanno bisogno di clima diversi, come farai a tenerle tutte in una stanza?
Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego
Veramente complimenti per l'arredo sia interno che esterno, la tarta nell'ultima foto è una marginata?
Anche io vorrei sapere un pò i costi della serra e come fai a mantenerle d'inverno. Volevo anche sapere se dalla serra possono uscire ed accedere ad un recinto esterno.
Il problema delle uova può derivare dal fatto che hanno subito uno spostamento( hai detto che le hai da 1 anno) ambientale, ma questo problema potrebbe durare solo quest'anno
Citazione:
Colgo l' occasione per ringraziare tartapiero per la disponibilità e i consigli avuti sulle elegans.
Speriamo nel prossimo anno.
Mandi frus
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti