ecco...prendendo in considerazione l'ultimo post scritto,volevo far riferimento senza attirarmi addosso le occhiatacce degli amministratori
ad un'allevatore in particolare,o meglio a degli allevatori in particolare,che stavano vicino all'entrata...sono spagnoli,avevano delle pardalis pardalis...io non vorrei suscitare incomprensioni ne incertezze,la mia è soltanto un'affermazione buttata la...da prendere con le dovute "pinze"...
avete notato che questi allevatori tenevano,e tengono tutt'ora le pardalis e le sulcata su fibra di cocco e con umidità perenne elevata?...cosa piu eclatante,e che mi ha fatto riflettere di brutto,per eventuali "possibili" esperimenti futuri,avete notato che avevano anche degli esemplari "adulti" (si parla di pochi anni di vita),allevati anch'essi in umidità elevata che non presentavano alcun tipo di piramidalizzazione?
sta cosa mi fa riflettere molto...mi ci sono soffermato parecchio a parlare con loro,e mi hanno spiegato che tengono soprattutto le baby pardalis e sulcata con un tasso di umidità molto elevato...e che,come ho visto con i miei occhi...crescono splendidamente...
ora largo ai piu esperti...sicuramente questa teoria attuata da questi "pionieri" dell'allevamento troverà opinioni contrastanti...
ma ben vengano se servono a capire ed imparare di più...soprattutto ai piu "inesperti"
Saluti Tartosi