lelecava ha scritto:Giustissimo quello che ti hanno detto, io ho carbonaria relativamente piccole ma da ormai un paio di mesi vivono fuori giorno e notte (Piemonte) perchè deve essere così!!!
Nonostante sia una specie che si nutre di moltissima frutta ti dico che le mie mangiano molta più verdura ed erbe ,cmq va bene.,
Annaffia spesso il recinto per tenere umido,acqua fresca disponibile,una volta al mese se vuoi qualche crocchetta per il gatto inumidita(poche!!) e direi che sei a posto.
Fai ovviamente una casetta dove possa rifugirsi.
Non sono idee mie ma consigli raccolti dai più esperti.
tartanew ha scritto:
Ops! Si vivono insieme da oramai 6 mesi ho rischiato di ucciderne una?
lelecava ha scritto:Ma non ti conveniva cercare una bella Hermanni o ibera o margi che sono più semplici
Barbara ha scritto:Per acquistare tartarughe europee munite di documenti bisogna avere pazienza ed aspettare le manifestazioni come il >Tartabeach che si svolgerà a fine agosto a Cesena.
Lì si trovano tartarughe con Cites giallo, se le prendi baby i prezzi non sono proibitivi. Certo che 3 specie diverse di tartarughe esotiche ti daranno un pò da fare
lelecava ha scritto:Ciao Tortugo se ti riferisci a quello che ho scritto io sul discorso Hermanni ti dico che visto che alla nostra amica han dato una carbonaria spacciandola per Pardalis quindi presumo non sia tanto pratica e di conseguenza credo che partire con una Carbonaria,Sulcata e pardalis sia sinceramente troppo.
Detto questo sono d'accordo con te che se uno vuole darsi alla "terrariofilia" è giusto che lo faccia perchè è un mondo affascinante.
Concordo sul fatto che qualsiasi animale non deve essere un Hobby ma un amico che va curato e "amato".
Io ho preso mesi fa una carbonaria dopo anni di Europee perchè mi sento pronto per intraprendere quest'avventura ma ogni giorno mi viene un dubbio e chiedo mille cose..
La nostra amica ha anche scelto la Pardalis che è delicata e la Sulcata che diventa enorme!!!
Spero di aver fatto chiarezza sulla mia affermazione
lelecava ha scritto:No no la mia non era una mail polemica ,volevo solo chiarire la mia affermazione!!!!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti