DelorenziDanilo ha scritto:mi piacciono sempre di più ste tarte!.. e poi mi piacerebbe averle x studiarne il carattere..(ogni specie ha un suo carattere! ..anzi in realtà ogni tarta!)
tutte le tarta in generale sono timide, curiose, territoriali, ma ogni specie si distingue per avere alcuni "aspetti" del carattere particolarmente evidenti..
per esempio le elegans sono molto timide, le carbonarie molto "curiose", le sulcate molto territoriali.. ecc ecc
e queste? mi piacerebbe studiarmele un po meglio..
queste tarte mi incuriosiscono molto!
diciamo che l'unico lato caratteriale che riesco per ora ad evidenziare negli adulti è la timidezza.....i subadulti, diciamo anche i piccoli (dato che le due che ho di 10 cm non si possono proprio definire subadulti), sono molto diversi, mangiano dalle mani senza problemi (chiaramente soltanto gli alimenti che preferiscono), ma tendono a ritirarsi immediatamente alla prima vibrazione.
diciamo che sono tartarughe molto molto statiche e che devono essere ammirate per la loro bellezza....interessanti, per carità, molto interessanti, ma penso siano le tartarughe più noiose che esistano...chiaramente insieme alle K. belliana