spank ha scritto:Giacomo-PG ha scritto:In genere sia pardalis che kinixys sono specie che si acquistano dopo una lunga e ponderata riflessione tenendo conto dello spazio e delle cure che richiedono.Mi sa che ti conveniva prendere una testudo,anche se mi immagino che fior fiore di documentazione avrebbe avuto da questo negoziante.
Comunque oramai il danno è fatto,sicuramente devi pretendere il cites,non so in che allegato sono informati bene anche su quello e informati bene subito sulla sistemazione ottimale e l'alimentazione.
il fatto è che io di tartarughe non ne sò niente...l'ho comprata perchè alla mia ragazza gliene avevano promessa 1a da 3 anni e ogni volta se ne inventavano 1a,mia zia ha 1a hermanni e da 25 anni la tiene in giardino senza problemi...di certo mi aspettavo che un negozio ke vende questo tipo di animale sia informato e ti spieghi cs comporta comprarlo...
Illuso io mi ritrovo con una Pardalis una Carbonaria e una Sulcata (questa l'ho scelta consapevolmente..) tutto grazie a un commesso di un negozio (pure grande il negozio...non il commesso!!) Però adesso sei in buone mani con i miei nuovi amici del forum sono sicura di aver incominciato a dare il meglio alle mie piccole!!