TESTUDO KLEINMANNI!

Tortugo

TESTUDO KLEINMANNI!

Messaggioda Tortugo » lun mag 21, 2007 1:39 pm

Grandissima notizia...anche se qualcuno già la sapeva...la scrivo per il resto del forum che non ne era a conoscenza...
Stamattina, mentre andavo a lezione, ho preso una copia di quei giornali gratuiti che danno a Roma vicino ai punti di uscita delle fermate metro..e sfogliando, sfogliando....

Immagine:
Immagine
96,14 KB

Ho trovato questa notizia...una fatto più unico che raro attualmente in Italia, per ciò che concerne la questione T. kleinmanni!...davvero molto interessante, soprattutto considerando che molti degli animali importati purtroppo illegalmente hanno fatto una bruttissima fine. Beh, queste notizie, soprattutto all'inizio della giornata:D, ti riempiono il cuore di gioia e speranza.
Tartauguroni al Bioparco di Roma, in particolar modo al Rettilario, e alle nuove nate!;);)

anto

Messaggioda anto » lun mag 21, 2007 1:42 pm

Mi associo agli auguri, davvero una bella notizia:D!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mag 21, 2007 1:46 pm

Non sai stamattina come ero a lezione...era come se fossero nate a me....ero troppo contento...questo è un grande successo, per tutti gli amanti, ma soprattutto per le tartarughe! la cosa è davvero incredibile!;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar mag 22, 2007 1:55 pm

E' davvero una notizia splendida, almeno qualcuno degli esemplari giunti in Italia non e' stato un "sacrificio totale".
Speriamo sia la prima di una lunga serie, una specie sempre piu' a rischio come le kleinmanni ne avrebbe davvero bisogno!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mer mag 23, 2007 9:35 pm

A meno che le tartine siano figlie di genitori detenuti da tempo, nel rettilario del Bioparco o di genitori importati illegalmente?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 23, 2007 10:28 pm

questo non saprei dirtelo. Io so che alcune le hanno da diverso tempo...io sono un frequentatore quasi assiduo, mi piace visitarlo e fare foto perchè hanno degli habitat molto ben realizzati. fatto sta che è un gran successo...penso unico in Italia per ora!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mag 23, 2007 11:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

A meno che le tartine siano figlie di genitori detenuti da tempo, nel rettilario del Bioparco o di genitori importati illegalmente?

C'e' scritto nell'articolo " figli di una coppia sequestrate nel 2005 assieme ad altre 300".

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 23, 2007 11:47 pm

Io non ho avuto modo purtroppo di leggere l'articolo intero, ho trova solo questo ritaglio purtroppo. Questo fa della notizia una cosa ancora più sensazionale!;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mag 23, 2007 11:53 pm

ih ih e' nell'articolo che ci hai scannerizzato tu :D;)

Incollo il link segnalato da Ivana-TO, che mostra altre foto dell'evento http://www.repubblica.it/2006/12/galler ... oma/1.html

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio mag 24, 2007 1:04 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

ih ih e' nell'articolo che ci hai scannerizzato tu :D;)

Incollo il link segnalato da Ivana-TO, che mostra altre foto dell'evento http://www.repubblica.it/2006/12/galler ... oma/1.html

Sì...ultimamente posso fare poco affidamento sul mio livello di attenzione. E' che la domanda mi era stata fatta anche oggi da un amico e ho fatto un pò di confusione..scusate!V

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » gio mag 24, 2007 5:24 am

si, la coppia genitrice è una di quelle da me fotografate e postate su queste pagine intorno a febbraio in un apposito thread.
Pertanto i miei complimenti vanno a Stefano e agli altri keepers del rettilario per il lavoro, tutt'altro che facile, svolto con questi animali alcuni dei quali ridotti piuttosto male. Davvero bravi.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio mag 24, 2007 8:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

C'e' scritto nell'articolo " figli di una coppia sequestrate nel 2005 assieme ad altre 300".

Ehmmm... mi accodo a Tortugo per la mia affaticata "attenzione"...:I:I:I
Quindi erano in cattività da un'anno e mezzo...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio mag 24, 2007 9:10 am

sì, da due anni!;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mag 24, 2007 3:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

si, la coppia genitrice è una di quelle da me fotografate e postate su queste pagine intorno a febbraio in un apposito thread.
Pertanto i miei complimenti vanno a Stefano e agli altri keepers del rettilario per il lavoro, tutt'altro che facile, svolto con questi animali alcuni dei quali ridotti piuttosto male. Davvero bravi.

Diciamo pure un lavoro fantastico, se oltre ad averle salvate sono arrivati a riprodurle!
Mi unisco ai complimenti.
Al differenza di quanto scritto nel articolo scannerizzato, le baby nate non sono 5, ma 10!

Aggiungo il link al sito del Bioparco con la notizia
http://www.bioparco.it/forma/attivita/a ... ID1269.php

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”