Kinixys belliana

Tortugo

Kinixys belliana

Messaggioda Tortugo » dom mag 20, 2007 4:43 pm

Tra le ultime arrivate, direttamente dal Wildexpò di Ferrara, un trio di Kinixys belliana. vi posto un paio di foto. Appena ne farò altre, migliori, ve le farò avere.
Questa è la femmina più grande, del trio...

Immagine:
Immagine
88,06 KB

Questo è il maschio...abbastanza chiaro rispetto a tutte le altre che ho visto!

Immagine:
Immagine
93,63 KB
L'altra femmina non voleva farsi fotografare...diciamo che alcuni giorni, per farle star ferme non ci vuole niente, è come chiedere ad un sasso "mettiti in posa"...altri giorni devono passeggiare, muoversi, cercare avanzi di cibo ovunque...
ho dovuto scartare almeno 5-6 foto....ma ne scatterò altre prima possibile.
Tartasaluti;);)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom mag 20, 2007 4:49 pm

davide sono molto belle complimentoni.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom mag 20, 2007 9:06 pm

Davvero belle, complimenti :D! Ho letto che si tratta di una specie un po' delicata: dacci qualche informazione in più su come le tieni, sono curiosa ;).
Ciao

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » dom mag 20, 2007 9:38 pm

molto belle davvero. Ottimo acquisto. Dimensioni?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom mag 20, 2007 11:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A

molto belle davvero. Ottimo acquisto. Dimensioni?

Lo sapevo che prima o poi sarebbero arrivati i tuoi complimenti:D:D:D:D:D...mi avevi detto che a te piacevano;)...posso solo confermare la tua tesi...sono adorabili;);)...forse troppo incomprese, ma fenomenali. Certo, non sono tartarughe per un neofita, questo devi dirlo. Sono molto timide, se metti loro damangiare e vai via potresti davvero rischiare di non vederle mai dare un boccone a niente...io le sto abituando dalle mani, devono imparare a riconoscere la mano...forse adesso iniziano a riconoscerla un pò troppo, dato che cercano di mordermi alcune volte.
Il loro ambiente deve essere umido, tipo quello delle carbonaria...coldo e umido. Come substrato uso un misto tra Reptibark e Forest floor della Zoomed...scusate se non si può fare pubblicità, ma io soprattutto con la Forest floor mi trovo benissimo. Mi piace come substrato!
Le alimento con tutti i tipi di lattuga (tranne la romana!), soprattutto radicchio, e poi do loro zucchine, cetrioli, pomodori, carote, tutti i tipi di frutta, una volta ogni7-10 giorni somministro qualche camola...sono molto attratte dalle cose che si muovono.
Mangiano anche lumache (solo che non ne trovo per strada a Roma:D:D:D...per ora sono ancora in terrario, stanno trascorrendo il periodo di controllo!)...lombrichi, funghi..insomma, la loro dieta è molto simile a quella delle carbonaria!
In poche parole, non adatta come prima tartaruga, per chi, magari, ama vedere animali molto più dinamici, ma soprattutto anche perchè molte volte arrivano gravemente parassitate e quindi avrebbero bisogno di un occhio di riguardo, anche 2, in più nei primi periodi!
Penso che tirate su come si deve e fatte crescere molto a contatto con la persona, risulterebbero caratterialmente simili alle carbonaria...un mio pensiero, vi darò la conferma tra qualche anno!;););););)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mag 21, 2007 12:29 am

Guardate poi se sono così timide...a me sembra un belliana...il video non è dei migliori, ma sembra proprio una belliana!
http://www.youtube.com/watch?v=Ul0gfCye ... ed&search=

Carino no?;);)
Se ha fame qualcosa dovrà pur mangiare!:D:D:D:D;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mag 21, 2007 10:51 am

Belle davvero (vado controcorrente, a me piace la "comune" con la colorazione scura :D)
Sempre sentito dire anch'io che siano "rognosette", sei la persona giusta per smentire questa cosa.

pippo3

Messaggioda pippo3 » lun mag 21, 2007 12:41 pm

complimenti sonno davvero molto belle;);)

Luisa

Messaggioda Luisa » lun mag 21, 2007 1:15 pm

Caspita, complimenti!!

mirmettino

Messaggioda mirmettino » lun mag 21, 2007 1:29 pm

non ho parole... sono invidioso8D

twisty

Messaggioda twisty » lun mag 21, 2007 1:34 pm

scarse proprio scarse8D, io stavo per fare la pazzia il settembre scorso a cesena, poi mi son fermato!
non sapevo che fossero così belle!d'accordo con luca, preferisco la scura!
piccolo OT: si vede che preferisci le terrestri, basta vedere le foto che fai...a buon intenditore..

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mag 21, 2007 2:59 pm

NO, devo dirti la verità, non è facile dire se preferisco le acquatiche o le terrestri....basta che hanno il guscio, per me sono tutte interessanti...a dire la verità possono anche non averlo:D:D:D:D...vedi Pelodiscus, Apalone:D:D
Le terrestri sono leggermente più facili da fotografare...e poi sono più fotogeniche!:D:D:D:D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”