purtroppo spesso le tarte sviluppano dei gusti sbagliati per la loro nutrizione, io stesso prima di documentarmi a dovere (parlo di 7/8anni fa)ero contento di vedere le mie tarte sgranocchiare i croccantini dei gatti...è chiaro poi che se l'alimento non viene somministrato troppo spesso e per un periodo abbastanza lungo i danni sono praticamente nulli(le mie tarte sono sanissime e liscissime!!
), ma è una situazione paragonabile a una persona che ogni tanto fa una scorpacciata enorme di frittura o di schifezze gustose ma devastanti per il fegato o altro...io non pranzerei ogni giorno da McDonald's...
. Sulle schede delle specie sul sito trovi anche le istruzioni alimentari(a proposito, che tarte hai?), comunque per le mediterranee, va bene quasi ogni tipo di erba selvatica, radicchi, cicorie, rucola, foglie e fiori di ibisco, dalia, geranio...l'importante è variare, non esagerare con i pasti, e soprattutto evitare categoricamente latte e latticini, graminacee e derivati, ortaggi vari come patate o melanzane, brassicacee(verza, bietola, cavolo, broccolo...). In pratica tutte le erbe che crescono spontanee vanno bene, quelle tossiche poi le tarte le evitano da sole...