piante gustose

Tutto sull'alimentazione
s1mone

piante gustose

Messaggioda s1mone » gio ago 13, 2009 6:54 pm

Chiedo a voi che magari in materia di botanica ne sapete più di me. quali piante posso piantare le cui foglie o fiori siano ben gradite come pasto o spuntino per la tarte ??? premetto che ho gia l'ibiscus e lo adorano!!! ringrazio in anticipo. :lol:

Suelo

Re: piante gustose

Messaggioda Suelo » gio ago 13, 2009 8:03 pm

a me viene in mente la vite, il gelso, le viole selvatiche, la kalanchoe, l'opuntia e molte piante grasse (senza spine) di cui però non so dirti il nome.
attenzione che le piante non siano state trattate

le mie mangiano anche le piantine e arbusti che ho piantato nel recinto per fare ombra o per scopi estetici :roll:
le mie baby hanno addirittura mangiato le foglie di salvia alla loro portata

anto57

Messaggioda anto57 » gio ago 13, 2009 9:45 pm

Suelo, anche la salvia? devo fare una spedizione in giardino! sono scappate 2 tarte dal recinto e credo che vaghino in giardino, anche se ovviamente con questo caldo difficile vederle. Guardo spesso sotto la pianta del rosmarrino, sotto le ortenzie e fra le rose: a questo punto devo controllare anche sotto la salvia (che e' dalla parte opposta del giardino)
Chissa' quando salteranno fuori.....
Antonella

s1mone

Messaggioda s1mone » gio ago 13, 2009 9:58 pm

Grazie suelo dei consigli mi sei stato davvero molto utile, adesso dovrò provvedere a procurarmi qualche piantina tra quelle che hai nominato.grazie ancora. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Suelo

Messaggioda Suelo » ven ago 14, 2009 4:09 pm

s1mone ha scritto:Grazie suelo dei consigli mi sei stato davvero molto utile, adesso dovrò provvedere a procurarmi qualche piantina tra quelle che hai nominato.grazie ancora. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

niente figurati!! ma sono una lei non un lui :mrgreen:

s1mone

Messaggioda s1mone » ven ago 14, 2009 7:11 pm

scusa, perdonami non lo sapevo. :oops: non sono ancora molto pratico del forum.e quindi non conosco ancora bene le persone. spero tu mi possa perdonare per questo mio errore. :oops: :oops:

Suelo

Messaggioda Suelo » ven ago 14, 2009 7:52 pm

s1mone ha scritto:scusa, perdonami non lo sapevo. :oops: non sono ancora molto pratico del forum.e quindi non conosco ancora bene le persone. spero tu mi possa perdonare per questo mio errore. :oops: :oops:

non ti devi scusare ci mancherebbe!! è il nome che trae in inganno :mrgreen:

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » dom ago 16, 2009 5:23 pm

Fiori di zucca(non fritti!!!).

I fiori hanno più o meno la stessa composizione di macro e micronutrienti(vitamine,minerali,carboidrati,proteine,grassi e fibre).Quindi puoi dare sempre ibicus se vuoi o divertirti a dare quello che trovi e vedere se piace.
In genere adulti e baby reagiscono in modo diverso allo stesso fiore.
Tieni presente che i fiori in genere non contengono fibra,quindi l'alimentazione non deve essere basata prevalentemente sui fiori.

Torna a “Alimentazione”