Nessy chiede aiuto

Tutto sull'alimentazione
Nessy

Nessy chiede aiuto

Messaggioda Nessy » gio ago 06, 2009 1:26 pm

Da quando ho postato le foto delle mie tarta (mi aspettavo pareri entusiasti) ma mi hanno detto che hanno una sorta di piramidalizzazione quindi dopo i vostri suggerimenti ho continuato su questo topic spero di aver fatto bene.
:evil: :evil: volevo dirvi che ho preso in considerazione i vostri suggerimenti riguardanti le mie tarta.Già da ieri ho cambiato la loro alimentazione basata per ora di cicoria e radicchio però comprati dal fruttivendolo.Nei giorni futuri associerò anche le foglie di vite. Però proprio da quando ho cambiato la loro alimentazione nn hanno più appetito. Le mie impressione sono:
1 Si sono forse troppo abituate alla lattuga?
2 Io nn sono a casa, potrebbe essere che la mia mancanza provochi una sorta di depressione(esagero!).Se ciò fosse torno subito a casa
3 URGE UN GRANDE AIUTO

VincenzoC
Contatta:

Re: Nessy chiede aiuto

Messaggioda VincenzoC » gio ago 06, 2009 1:49 pm

Avevo risposto nell'altro topic, lo faccio anche qui.

Hai fatto bene Nessy a correggere l'alimentazione, ora arriva il lavoro duro devi insistere e so quanto è difficile vedere a fine giornata che non hanno mangiato, ma devi insistere, non arrenderti, purtroppo le testuggini, quando si abituano a certi cibi, poi impiegano parecchio a ritornare sulla retta via, devi tenere duro, non farti prendere dall'ansia.
è difficile, ma solo tu puoi farlo e lo fai per il loro bene.
Tienici aggiornati. :wink:

Nessy

Messaggioda Nessy » sab ago 08, 2009 1:36 pm

Sono già 3 giorni che ho cambiato l'alimentazione alle mie tarta, ma nn mangiano assolutamente nulla.Continuo a insistere? :wink: :wink:

anto57

Messaggioda anto57 » sab ago 08, 2009 10:13 pm

insisti, insisti! Tranquilla non muoiono di fame....io mi sono accorta che a loro piace molto di piu' la verdura dura rispetto a quella tenera e pensare che come te davo sempre le foglioline tenere.....
Addirittura ne ho una che del melone mangia anche la buccia, anzi inizia da quella e poi finisce con la polpa!
Antonella

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ago 09, 2009 9:06 am

Mi associo ed anche io ti dico di insistere!

Io ho dovuto lasciare a digiuno una hermanni due anni fa per più di dieci giorni, era abituata a pasta ed avanzi di cucina :evil: :evil: infatti è fortemente piramidalizzata e rimarrà così dal momento che è ormai adulta.

Se non mangiano cicoria radicchio e foglie di vite tu riproponili freschi il giorno dopo e così via per diversi giorni.
Puoi anche provare a proporre fiori di hibiscus o nasturzio, bignonia e le mie (non tutte) amano anche i fiori di zucca :wink: insomma cerca di proporre ogni giorno qualcosa di diverso ma salutare :)

Anche le erbette selvatiche sono molto indicate e ti dirò che le mie le amano molto, non è che le mangiano a forza. Pensa che giorni fa ho dato loro del melone (ogni 10 giorni si può dare anche un pò di frutta) e loro hanno continuato tranquillamente a brucare l'erbetta :lol: :lol: :lol:

Qua trovi una scheda di erbe più comuni
viewtopic.php?f=36&t=14614

Nessy

Messaggioda Nessy » dom ago 09, 2009 2:13 pm

Ok, continuerò su questa strada.......Alla fine la fame arriverà! :D :D :D Grazie x i vostri consigli....vi terrò informati.

loana

Messaggioda loana » dom ago 09, 2009 4:56 pm

Aggiungo che difficilmente sentiranno la tua mancanza: sono rettili e per tanto non conoscono il sentimento parentale (al massimo riconoscono "il passo" di chi le nutre :roll: :wink: ) anzi... meno sono "disturbate" dalle persone e meglio stanno...
Le mie le vedo alla mattina per dare il cibo, al pomeriggio passo al volo per controllare che non sia troppo caldo e basta...
e ovviamente non le tocco... le prendo solo per la pesata periodica :)

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » ven ago 14, 2009 12:01 am

Se vuoi simolare qualsiasi tarta a mangiare ogni verdura con avidità fai cosi:compra delle crocchette per cani.
Mettile a bagno in acqua tiepida per 10 minuti.A questo punto inzuppa le foglie di radicchio e tienile dentro per 3 secondi e poi offrile.Vedrai che corse!!
Provare per credere,è un metodo che funziona al 100%,soddisfatti o rimborsati.;)

Nessy

Messaggioda Nessy » dom ago 16, 2009 6:54 pm

Grazie x il tuo consiglio......proverò ad usare questo metodo.Loro sono molto pigre a mangiare il radicchio, visto che erano abituate con la lattuga che è molto dolce.Puoi inoltre dirmi se, visto che sono piramidalizzate, posso alternare oltre al radicchio, cicoria ecc , i pomodori e le zucchine :D :D :D

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » dom ago 16, 2009 8:47 pm

Io cicoria e pomodori li terrei per un'insalata. :D
Alterna radicchio rosso,radicchio verde,erba medica,trifoglio,spinace,rucola,cavolo cappuccio e fiori di zucca/ibicus.
La causa della piramidalizzazione non mi risulta che sia nota con sicurezza,è probabile che sia dovuta o ad una mancanza di calcio e altri microelementi o ad un eccesso calorico.Alimentala come già ti ha detto Barbara e come ti ho scritto prima(stimolandole con l'ingannevole infuso)ed abbi pazienza.Se tieni duro,con un pizzico di fortuna riuscirai ad arginare il problema.

Torna a “Alimentazione”