consigli...

Tutto sull'alimentazione
cinzia e max

consigli...

Messaggioda cinzia e max » ven mag 01, 2009 6:35 pm

E rieccomi per un altro consiglio (meno male che ci siete!!!). La mia tarta (quella che mangia avidamente gli ossi di seppia) non mangia o mangia molto poco le erbette che crescono spontanee nel suo recinto ad esempio il tarassaco, e prediligie invece il radicchio o la cicoria comprate in negozio. Volevo sapere come mai, visto che mi dite che sono meglio le erbette spontanee. E' solo questione di abituarla, (magari dov'era prima l'alimentavano solo con questi cibi ), oppure devo lasciarle a disposizione solo le erbette per vedere se cambia gusti? Aspetto le vostre graditissime risposte:D

cleo

Messaggioda cleo » ven mag 01, 2009 6:48 pm

ti sei gia risposta da sola, se possono scegliere vanno sulle cose a loro piu' gradite ma dato che adesso di erbe selvatiche varie ce ne sono in abbondanza sicuramente sono da preferire magari cerca di proporgliele un po' sminuzzate, a volte funziona

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 01, 2009 9:09 pm

Lascia solo le erbette, fai in modo che si abitui a mangiare quello che trova, vedrai che poi le mangerà pure secche (che fanno pure meglio).
Le cicorie e i radicchi comprati al supermercato ( o coltivati) forniscili in mancanza di erbette.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab mag 02, 2009 9:04 am

mettigli a disposizione le erbette di campo tagliuzzate o quelle che crescono nel loro recinto spontaneamente e non dargli altro per almeno 1 settimana, poi vediamo.
Ma in precedenza cosa mangiava? le tarta si abituano facilemnete e poi sono dolori riportarle sulla retta via.

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab mag 02, 2009 9:21 am

quoto Cleo e Simona, non muoiono di fame,
da preferire, come le chiamo io, le "erbacce" spontanee quando ci sono.
Soprattutto d'estate quando si secca tutto lascio che mangino l'erba secca,
ma non come regola giornaliera, infatti l'alimentazione più è varia meglio è.

cinzia e max

Messaggioda cinzia e max » sab mag 02, 2009 5:19 pm

Provero' a tagliuzzarle le erbe selvatiche e vediamo se la signorina gradisce...Non voglio che si abitui viziata!!! Cosa gli desse da mangiare il venditore non lo so ma penso fosse tutta roba comprata in negozio visto che la teneva in un terrario...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 09, 2009 2:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cinzia e max

Provero' a tagliuzzarle le erbe selvatiche e vediamo se la signorina gradisce...Non voglio che si abitui viziata!!! Cosa gli desse da mangiare il venditore non lo so ma penso fosse tutta roba comprata in negozio visto che la teneva in un terrario...

Probabilmente il venditore la teneva a crocchette o schifezze simili.
Le erbette io non le sminuzzerei, anche baby hanno un bel morso :D e gli fa bene per il becco faticare un pò ;)

Torna a “Alimentazione”