CICORIA E RADICCHIO ROSSO A PALLA

Tutto sull'alimentazione
andre75

CICORIA E RADICCHIO ROSSO A PALLA

Messaggioda andre75 » gio feb 26, 2009 8:46 pm

Ciao a tutti, io possiedo 4 marginate (la maggiore ha 3 anni), 4 hermanni di 2 anni e 2 sulcate di 2 anni.
Il cibo che gli offro è cicoria e radicchio rosso con sopra una spolveratina di vitamine in polvere (l'ho visto al bioparco a Roma) ma noto che il carapace si è un po piramizzato! Suggerimenti?
Posso dare loro anche la rucola?

twisty

Messaggioda twisty » gio feb 26, 2009 8:58 pm

si: togli vitamine in polvere. se le tartarughe hanno una dieta corretta ed equilibrata, e le condizioni di stabulazione sono quelle giuste, non avrai bisogno di integrare. puoi lasciare un osso di seppia, e variare coi vegetali, ma spolverare con vitamine senza una valida ragione fa più bene che male.

rucola ogni tanto, anche se io a dir la verità non l'ho mai data

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 26, 2009 10:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

si: togli vitamine in polvere. se le tartarughe hanno una dieta corretta ed equilibrata, e le condizioni di stabulazione sono quelle giuste, non avrai bisogno di integrare. puoi lasciare un osso di seppia, e variare coi vegetali, ma spolverare con vitamine senza una valida ragione fa più bene che male.

rucola ogni tanto, anche se io a dir la verità non l'ho mai data

Cncordo, anche se TWISTY voleva dire fa più MALE CHE BENE:D

Suelo

Messaggioda Suelo » gio feb 26, 2009 10:28 pm

la parola d'ordine è variare, non dare sempre e solo quei due alimenti, ci sono tantissime altre cose che puoi dar loro

Torna a “Alimentazione”