Sassi

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 3:02 pm

Queste sono le "piccine" piranha!! A me sembrano ok!

Immagine:
Immagine
87,38 KB

Immagine:
Immagine
86,86 KB

simon@

Messaggioda simon@ » lun dic 29, 2008 3:40 pm

Credo che, visto che adesso che li hai tolti si interessano all'osso di seppia, avessero bisogno di calcio, le mie si accanivano nel recinto sulla malta che ho usato per tener fermi tra loro i mattoni di tufo!!!
:D
Meglio senza, quindi
( molto catino il piatto a bolli neri)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 3:55 pm

Ti piace? Pensa che all'inizio avevano paura dei bolli![:255]
Forse credevano che fossero dei buchi!:D:D
L'osso di seppia lo mangiavano anche prima, bhè adesso i sassi li ho tolti... Stiamo a vedere!;);)
Mi faccio un OT da sola... Ma per il recinto delle baby, è consigliabile fare una recinzione anche "sotterranea", o bastano i mattoni messi uno sopra l'altro? :I:I

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Credo che, visto che adesso che li hai tolti si interessano all'osso di seppia, avessero bisogno di calcio, le mie si accanivano nel recinto sulla malta che ho usato per tener fermi tra loro i mattoni di tufo!!!
:D
Meglio senza, quindi
( molto catino il piatto a bolli neri)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 29, 2008 4:00 pm

E' consigliabile una recinzione sottoterra di almeno una ventina di centimetri, anche se tendono più volentieri a cercare un varco da sopra.
Lo si fa per i topi principalmente, ma anche per loro stesse, sai mai che fanno come le talpe! :D:o)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 4:04 pm

Ok! Grasie!!Uso la rete o meglio i bordi tipo marciapiede?
Citazione:
Messaggio inserito da mithril

E' consigliabile una recinzione sottoterra di almeno una ventina di centimetri, anche se tendono più volentieri a cercare un varco da sopra.
Lo si fa per i topi principalmente, ma anche per loro stesse, sai mai che fanno come le talpe! :D:o)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 29, 2008 4:25 pm

Scusa, che intendi per bordi tipo marciapiede?
Io ho messo la rete sotto e i mattoni di tufo sopra. Prova a vedere se qui trovi qualche suggerimento anche per te:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=10068

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun dic 29, 2008 6:12 pm

...un pò alimentazione e un pò terrari xx(

per i terrari possiamo iniziare una nuova discussione ;)

Carmen

Messaggioda Carmen » lun dic 29, 2008 11:03 pm

Forse i sassi sono di origine calcarea, prova a mettere sopra una goccia di acido muriatico per vedere se fà la schiuma....giusto per curiosità :D

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 11:06 pm

Penso proprio di si Carmen, io l'ho comprato per Calcare rosa...Così si chiama, dici che lo sgranocchiavano per il calcio? :0Ma è duro!:I
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Forse i sassi sono di origine calcarea, prova a mettere sopra una goccia di acido muriatico per vedere se fà la schiuma....giusto per curiosità :D

Sandra

Messaggioda Sandra » lun dic 29, 2008 11:20 pm

La parola duro non fa parte del vocabolario tartarughesco:D.Ma è meglio l'osso di seppia;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 11:59 pm

Mah! Chi le capisce è bravo!Quando le ho coperte per la notte, ho visto che la terra si muoveva... Era una tarta che faceva uno spuntino con il gambo del radicchio, completamente interrata!!!!}:)
Animalini strani!!:D:D:D
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

La parola duro non fa parte del vocabolario tartarughesco:D.Ma è meglio l'osso di seppia;)

Gisella

Messaggioda Gisella » mar dic 30, 2008 12:31 pm

Le tartarughe sono animali forti, dotate di un bel becco potente. Sono attirate in modo particolare dai colori chiari e brillanti come il giallo e rosso dei fiori, al bianco degli ossi vecchi dissotterrati, che frantumano in un attimo, sono incuriosite anche dal colore rosa, visto che quest'estate a farne le spese è stato il mio piede (3 giorni di cure e se il giorno qualcuno non mi ferma facevo Gregorio in brodo :D).
Quindi, il mordere queste pietre non è necessariamente un bisogno di calcio, è proprio il loro istinto "tartarughesco".Sono convinta che se le pietre fossero state scure non le avrebbero degnate di uno sguardo.

Carmen

Messaggioda Carmen » mar dic 30, 2008 1:34 pm

Tu dici Gisella?
Bisognerebbe fare una prova...secondo me sentono la presenza del calcio e cercano di mangiare qualsiasi cosa lo contenga...ho visto adulte ingoiare sassi interi!!!

Per quanto riguarda il tuo piede ho un'altra teoria: ho notato che lo fanno solo i maschi di mordere gli alluci, e più sono soli, più mordono !!!! anche mia suocera è stata presa di mira da un marginatone, mentre l'hermanni di mio suocero era una belva coi piedi prima che arrivassero le femmine..... io credo siano morsi tipici da corteggiamento...secondo me Gregorio aveva altre intenzioni con te...o meglio col tuo piede!!!:D

Ale

Messaggioda Ale » mar dic 30, 2008 1:48 pm

Secondo me è molto difficile stabilire se quel comportamento verso i sassi sia legato a carenze o comunque ad una reale esigenza di calcio.
Le tarta terrestri sono troppo porcelle per poter arrivare a queste conclusioni: qualsiasi cosa considerino appetibile, dopo una bella sniffata, mandano giù.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar dic 30, 2008 2:44 pm

Miseria! Porcelle e pure un pò maniache!! Che bei animalini !!!:D
La teoria potrebbe essere valida, i sassi sono rosa e beige...}:)
Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Secondo me è molto difficile stabilire se quel comportamento verso i sassi sia legato a carenze o comunque ad una reale esigenza di calcio.
Le tarta terrestri sono troppo porcelle per poter arrivare a queste conclusioni: qualsiasi cosa considerino appetibile, dopo una bella sniffata, mandano giù.

Torna a “Alimentazione”