trapianto erbe selvatiche

Tutto sull'alimentazione
giadina

trapianto erbe selvatiche

Messaggioda giadina » dom mar 15, 2009 3:32 pm

ciao a tutti! sabato ho cercato di fare un nuovo posto per le mie tartarughe....a breve vi manderò le foto! ho trapiantato, cicoria selvatica, tarassaco, pratolina. Credete che riuscirò a farle prendere? Essendo naturalista, lascio fare alla natura, stavolta però ho sperimentato questa cosa!
Inoltre, volevo sapere se le vostre th sono ghiotte di lombrichi e di chiocciole che trovano sul terreno. Le mie si!!!Mi chiedevo se tutte hanno lo stesso gusto.
ciao a tutti giada

Suelo

Messaggioda Suelo » dom mar 15, 2009 3:51 pm

ciao giada, se le piantine che hai trapiantato hanno attaccato tutte le radici (meglio se hai preso tutta la zolla del terreno dove si trovavano) dovrebbero resistere, magari i primi giorni avranno bisogno di un pochino d'acqua.
se il trapianto fallisce puoi sempre acquistare i semi in un garden ;)
le mie hermanni non le ho mai viste mangiare lombrichi, ma lumache si, soprattutto le femmine qualche giorno prima della deposizione (il guscio è una preziosa fonte di calcio).
ci sono degli alimenti graditi a tutti però ognuna ha le sue preferenze, come noi del resto :D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mar 15, 2009 4:17 pm

Ha risposto bene Suelo sia per il trapianto che per il resto. Solo non somministrare tu lombrichi e chiocciole appositamente perché sono troppo proteici e vanno bene solo come integrazione se li trovano loro in natura.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom mar 15, 2009 6:12 pm

io non ho mai visto mangiare lombrichi o chiocciole alle mie TH, anche se rarissime volte li proponevo io, mettendoglieli sotto il naso, evidentemente sono delle vegetariane convinte.

Torna a “Alimentazione”