Erba Selvatica

Tutto sull'alimentazione
anto

Erba Selvatica

Messaggioda anto » mar apr 08, 2008 1:17 pm

Chi conosce questo tipo di erba?
Nel mio giardino cresce spontanea in abbondanza e le mie tarte (grandi e piccole) ne vanno matte, mangiano tutto, foglie e rami, praticamente se la spolpano fino alla radice:p!
Addirittura ho potuto notare che incominciano a mangiare gli altri tipi di erba a loro disposizione (malva, cocoria, tarassaco ecc) solo dopo che non è rimasto nemmeno più un rametto di quest'ultima!!!

Immagine:
Immagine
71,62 KB

Immagine:
Immagine
68,67 KB

Immagine:
Immagine
64,57 KB

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 08, 2008 1:49 pm

Questo è un ranuncolo. Che io sappia per noi sono tossici, ma anche Sandra dice che glieli dà senza problemi:

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=2

anto

Messaggioda anto » mar apr 08, 2008 2:01 pm

Mah!!!E'simile, ma non mi sembra uguale a quella postata da sancar!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar apr 08, 2008 2:31 pm

La foto che hai postato Anto è quella di una ranuncolacea, non ho guardato se uguale o diversa da quella postata da sancar perché ce ne sono decine e decine di varietà, spesso molto diverse tra di loro ma con gli stessi principi.
Adele ha ragione quando dice che per noi il ranuncolo è tossico, però devo dire che nei recinti delle mie crescono spontanee diverse ranuncolacee e loro se le pappano di gusto.
Ormai con le erbe che nascono spontanee lascio scegliere loro, sapranno regolarsi spero.
Certo che se devi fare tu le erbette per cibare le tartarughe magari è meglio se opti per tarassaco ed altro, ed i ranuncoli darli meno spesso.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 08, 2008 2:34 pm

Non è uguale a quello di sancar, ma la famiglia è la stessa (il fiore è inconfondibile ;)), perciò restano valide le cose già scritte in quella discussione.

dm195

Messaggioda dm195 » sab apr 12, 2008 7:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Non è uguale a quello di sancar, ma la famiglia è la stessa (il fiore è inconfondibile ;)), perciò restano valide le cose già scritte in quella discussione.

concordo

Torna a “Alimentazione”