al TG2!(da smentire!)

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
simon@

al TG2!(da smentire!)

Messaggioda simon@ » dom set 23, 2007 1:29 pm

Nell'edizione di oggi del TG2 hanno dato una notizia, dove si diceva che erano stati sequestrati in una appartamento a COMO molti animali esotici(Iguane, gechi, serpenti TARTARUGHE che erano lì per essere venduti.
Sono stati affidati al WWF e dicevano che erano animali che richiedevano moltissime cure:
ad esempio le tartarughe( e mostravano una HORSFIELDII che veniva unta da una volontaria) devono essere UNTE CON OLIO SU GUSCIO ogni due ore, altrimenti si screpolerà.....:0:0:0:0:0
Ma sono impazziti??????????:(!:(!:(!

COME

Messaggioda COME » dom set 23, 2007 1:57 pm

Orca, me la sono persa,(prima ho visto la liberazione di 2 tarta marine sul tg4).
Riguardo a Como avevo letto qualcosa qualche giorno fa sul quotidiano locale "la Provincia", diceva che tutti gli animali erano tenuti in un garage "in mano" ad un ragazzo appena maggiorenne il quale non ha nascosto lo scopo delle vendita.

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom set 23, 2007 2:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Sono stati affidati al WWF e dicevano che erano animali che richiedevano moltissime cure:
ad esempio le tartarughe( e mostravano una HORSFIELDII che veniva unta da una volontaria) devono essere UNTE CON OLIO SU GUSCIO ogni due ore, altrimenti si screpolerà.....:0:0:0:0:0
Ma sono impazziti??????????:(!:(!:(!

Certo e poi cuocere a fuoco lento con salvia e fegatelli.....ma che bestie....
Sempre più si pone il problema delle strutture di recupero.
Sarebbe il caso di mandare una circolare espicativa con le schede di allevamento per le specie più comuni a tutti i centri WWF che si dimostrano generalmente molto impreparati e mal informati.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » dom set 23, 2007 2:58 pm

Simona, mi hai battuto sul tempo...
Ho visto anche io il servizio, un qualcosa di incredibile, si vedeva la tizia che, armata di garzina, ungeva il carapace.....
Mi chiedevo se non era meglio se le lasciavano là dove stavano xx(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun set 24, 2007 1:28 am

meno male:(:(:(:(:(...dalla padella alla brace...VVVV
che tristezza comunque, vedere queste scene!

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun set 24, 2007 8:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da COME

Orca, me la sono persa,(prima ho visto la liberazione di 2 tarta marine sul tg4).
Riguardo a Como avevo letto qualcosa qualche giorno fa sul quotidiano locale "la Provincia", diceva che tutti gli animali erano tenuti in un garage "in mano" ad un ragazzo appena maggiorenne il quale non ha nascosto lo scopo delle vendita.

:D giuro che non ero io :D

COME

Messaggioda COME » lun set 24, 2007 6:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

Citazione:
Messaggio inserito da COME

:D giuro che non ero io :D

:D:D...diceva ragazzo....in ogni caso non saresti qui a raccontarlo...:D:D

fabio

Messaggioda fabio » lun set 24, 2007 7:27 pm

che tristezza ignorano proprio l'allevamento e le cure delle tarte.....dovrebbero informarsi un pò i giornalisti prima di scrivere o parlare

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun set 24, 2007 7:36 pm

Sai quale è il problema, non tanto i giornalisti quanto quelli dei centri di recupero che si dimostrano inadeguati al compito.

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » lun set 24, 2007 7:49 pm

l'ho visto anch'io quel servizio, le ungevano proprio. ciao.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun set 24, 2007 9:38 pm

sisi,mentre lo vedevo mia madre mi diceva"vedi come si fa,bisogna ungerle con l'olio,tu l'ho fai?".
Chisa' quanti come mia madre dopo aver visto il servizio han fatto quel lavoro.

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » mar ott 23, 2007 7:08 pm

ad essere sincero a me hanno detto che una passatina LEGGERA di olio ogni mille mia..rinforza il carapace...

(naturalmente un batuffolo strofinato..in modo che l'olio nn rimanga a vita sopra la tartina..)

;)

Ho anche visto le foto di due Hermanni in forza..trattae con olio ogni tanto...erano lucide e vigorose

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mar ott 23, 2007 11:30 pm

io nn l'ho visto 'stò servizio ragazzi ma è una vergogna...e poi vengono a rompere le scatole alla gente come noi che magari se ne intende un po e se ne prende cura bene dei propri animaletti, e per loro se non è tutto perfetto ci passiamo anche i guai e rischiamo di farceli togliere,e poi pensate che quando ce li hanno tolti dopo nei centri stanno meglio???se quella la ungeva il carapace con un quintale d'olio...non oso immaginare cosa danno a queste povere bestiole per mangiare...(pane latte e biscottini???lol)xx(

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ott 23, 2007 11:35 pm

Una lustratina per le "occasioni speciali" non si nega a nessuna tarta ... ma non deve essere una prassi abituale.
L'olio può portare a surriscaldamento quando la tarta si espone al sole o al calore delle lampade, visto che il carapace viene utilizzato per la termoregolazione.

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mar ott 23, 2007 11:56 pm

infatti,una volta ogni tanto nn succede mica nulla...ma un quintale nn va bene per come la vedo io poi la lustratina gliela faccio con acqua tiepida quindi fa ancora meno male :Dciao ciao

Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”