Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Certo, EDG, se i post sono:
"bella!"
"Davvero?"
"eh eh eh" (.....)
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
"bella!"
"Davvero?"
"eh eh eh" (.....)
Sì Simona, però il caso al quale si fa riferimento è diverso, venivano richieste informazioni riguardo una cosa che si è acquistata e pagata, quindi non si può semplicemente cancellare la domanda perché la si ritiene stupida o inutile e ripetitiva, una risposta bisogna darla.
Citazione:
Messaggio inserito da Davide
E' però anche vero che noi moderatori ci atteniamo rigorosamente al regolamento solo quando ci fa comodo, mentre in altri casi ci appelliamo al "buon senso", e questo non va bene.
L'utente al quale viene cancellato un post ha DIRITTO ad una spigazione, che può essere un semplice messaggio inserito nella discussione (del tipo."ragazzi, ho cancellato un po' di post ripetitivi per alleggerire la discussione)o un messaggio in privato.
Cancellare dei messaggi, soprattutto se sono DOMANDE senza dare alcuna spiegazione o risposta non è educato ed è contro il regolamento che noi stessi abbiamo fatto.
Citazione:
"bella!"
"Davvero?"
"eh eh eh"
credo che l'autore stesso capisca, in caso di cancellazione, il perchè della cancellazione stessa, perchè, ripeto, accetta il regolamento e dovrebbe quindi averòlo letto, al momento dell'iscrizione.
Citazione:
Messaggio inserito da guadan
Personalmente non ho mai inserito post tipo: belle tarta, chiediamo ai più esperti, complimenti,oppure,
,
, ecc. (se potete, controllate pure). La cosa che mi ha fatto più rabbia è stato quando in una discussione ancora recente un moderatore (e non so il perchè) mi ha cancellato un post, poco dopo ha utilizzato una mia frase ( presa dal mio post cancellato) per chiudere il suo post, dopo di che, ho inviato un'altro post, e gli ho scritto precisamente: " bella l'ultima frase
" dove gli facevo capire chiaramente che mi ero accorto che aveva utilizzato le mie parole, infatti gli è sembrato giusto cancellarmi anche quello. Non sono mai stato avvisato se il mio post è stato cancellato o modificato quanto meno non mi è mai stato spiegato il perchè... MAI!.Volevo anche rispondere alla domanda: "i moderatori non scrivono mai cose inutili?" non è vero! basta leggere il post:" bella tarta mi sembra un cioccolatino." questa di sicuro è una frase UTILE anzi UTILISSIMA che serve per velocizzare il forum, e per di più non è soggetta a cancellazione dato che inserito da autorità competente. Ultima cosa, secondo me il moderatore deve limitarsi semplicemente a fare il moderatore e non un utentemoderatore per una migliore convivenza nel forum sia mia, sia delle autorità, sia di tutti gli altri.
Citazione:
Personalmente non ho mai inserito post tipo: belle tarta, chiediamo ai più esperti, complimenti,oppure,
,
, ecc. (se potete, controllate pure). La cosa che mi ha fatto più rabbia è stato quando in una discussione ancora recente un moderatore (e non so il perchè) mi ha cancellato un post, poco dopo ha utilizzato una mia frase ( presa dal mio post cancellato) per chiudere il suo post, dopo di che, ho inviato un'altro post, e gli ho scritto precisamente: " bella l'ultima frase
" dove gli facevo capire chiaramente che mi ero accorto che aveva utilizzato le mie parole, infatti gli è sembrato giusto cancellarmi anche quello. Non sono mai stato avvisato se il mio post è stato cancellato o modificato quanto meno non mi è mai stato spiegato il perchè... MAI!.Volevo anche rispondere alla domanda: "i moderatori non scrivono mai cose inutili?" non è vero! basta leggere il post:" bella tarta mi sembra un cioccolatino." questa di sicuro è una frase UTILE anzi UTILISSIMA che serve per velocizzare il forum, e per di più non è soggetta a cancellazione dato che inserito da autorità competente. Ultima cosa, secondo me il moderatore deve limitarsi semplicemente a fare il moderatore e non un utentemoderatore per una migliore convivenza nel forum sia mia, sia delle autorità, sia di tutti gli altri.
Citazione:
la frase in verde i in viola sono state chiarite non resta che spiegare meglio la frase in blu:
l'altro ieri nella discussione http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6620
avevo inserito un postche mi è stato cancellato poco dopo e avevo scritto più o meno ( i particolari non li ricordo ) " secondo me è inpossibile eliminare tutte le formiche dalla recinzione, e non basterà che tu levi tutti gli avanzi di cibo lasciati dalle tue tarta passeranno ugualmente dal recinto per portare il cibo nel nido quindi la cosa da fare è distrugere il nido ed uccidere la regina, oppure potresti mettere nel recinto un formichiere"
(chiedo al moderatore che mi ha cancellato questo post a correggere o aggiungere la frase che ho scritto.) io non ho detto niente anche se per me non è un post che va da cancellare, comunque dopo altri post di altri utenti il moderatore Carmen ha scritto " o ti tieni le formiche o compri un formicaio" appena ho letto questo post gli ho scritto " bella l'ultima frase" dove gli facevo capire chiaramente che mi ero accorto che aveva utilizzato le mie parole, dopo di chè mi qualcuno mi ha cancellato anche questo
non penso di aver mai utilizzato frasi con sarcasmo per prendere in giro qualcuno e mai mi permetterò ( l'ultima frase con il formichiere non era sarcasmo era una semplice battuta divertente )fede non ho aperto questa discussione per un fatto mio personale ma è meglio chiarire con tutti gli utenti e moderatori e hai visto che idee confuse ci sono per non esserci più disguidi fra noi, hai visto che idee confuse ci sono, io stavo riportando semplicemente la mia esperienza ma non mi è sembrato del tutto inutile aprire questa discussione infondo ognuno ha detto la sua
Citazione:
ma come faccio ad aprire una discussione in privato con la persona in questione se non so chi è stato realmente a cancellare il post. è anche per questo che chi cancella il post mandi un semplice messaggio privato tipo " hei!sono stato/a io a cancellarti il post perche mi sembrava troppo inutile" alla fine non ci vuole niente sono 2 parole da scrivere e non penso che se il regolamento non lo prevede non possiate mandarlo ugualmente,come scritto da alcuni moderatori ed amministratori che lo fanno sempre e comunque,poi a voi la scelta...
Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti