Citazione:
Messaggio inserito da tartapiero
Confermo il pitone della seconda foto è un Python regius piebald il prezzo di mercato di una femmina adulta ( quella in foto ) si aggira attorno agli 8000 euro.
Giusto un appunto il serpente sotto il piebald è una nuova mutazione ne sono presenti due soli esemplari al mondo si chiama PUMA e non è chiaramente in vendita valore ipotetico 300.000 euro.
tartapiero
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli
Forse mi sono sfuggite trai i vari post ma di tartarughe apparentemente malate di MOM non ne ho mica ho viste...
Citazione:
Messaggio inserito da trifo
delle foto postate da fabio(delle quali lo ringrazio)inerenti le tartarughe terrestri,non ne ho vista neanche una che non mostrasse macroscopici segni di mom...
pertanto mi chiedo,come fanno a venderle?
sono consapevoli del fatto che quelle tartarughe sono malate?
e se ne sono consapevoli a chi sperano di venderle?
in un post poco piu' sopra di questo,non ricordo fatto da chi,mi pare di aver letto che una di quelle radiata veniva venduta a 1200,00 euro...
quindi mi sorge spontaneo chiedermi che se una persona e' disposta a spendere una cifra del genere per portarsi a casa una tarta,dovrebbe(come minimo)saper riconoscere l'animale "non sano"...
allora delle due una...o il venditore e' inconsapevole,oppure lo e' eccome e spera di trovare un pollo...
comunque mi auguro che chiunque le abbia prese possa dar loro una dignitosa sistemazione e soprattutto un'adeguata dieta!
Citazione:
Messaggio inserito da platysternonCitazione:
Confermo il pitone della seconda foto è un Python regius piebald il prezzo di mercato di una femmina adulta ( quella in foto ) si aggira attorno agli 8000 euro.
Giusto un appunto il serpente sotto il piebald è una nuova mutazione ne sono presenti due soli esemplari al mondo si chiama PUMA e non è chiaramente in vendita valore ipotetico 300.000 euro.
tartapiero
quantoooooooooo?santa polenta.ma tu sei quello che ha sessato le due anaconda?
Citazione:
Messaggio inserito da tartapieroCitazione:
Messaggio inserito da platysternonCitazione:
tartapiero
quantoooooooooo?santa polenta.ma tu sei quello che ha sessato le due anaconda?
Si sono io odio le anaconde puzzano da morire e sessarle è sempre fastidioso, se aprono la cloaca ti fanno la doccia!
tartapiero
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli
Grazie per la esauriente spiegazione circa la MOM...
Ma mi pare che quelle tartarughe non ne siano affette...
Alcune testudo hanno dei leggeri accenni di bozzi ma niente di cosi' catastrofico, tipico di chi le alleva sempre in terrario, le altre esotiche sono cosi bozzate perche' e' una loro caratteristica, altre invece in cattivita' anche rispettando le regole di base crescono cosi (vedi sulcate, pardalis..)
Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti