Tartarughe beach superlativo!

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 5:02 pm

Innanzi tutto ti chiedo di usare un altro tono, qui di paladini di non so che cosa non ce ne è proprio bisogno!
Stai descrivendo l'accaduto in maniera esagerata, eri presente al momento del sequestro?
Se non conosci come stanno le cose, specialmente come sono andate prima e il perchè siano intervenuti, sarebbe meglio non parlare....
Di ipocrisia purtroppo ne è pieno il mondo, non stiamo a farne una tragedia se regna sovrana anche in una fiera!!!!

Citazione:

Ah cioè, la colpa era di chi non è stato "furbo"
Per te è stato normale entrare con le pistole ed un COLONNELLO, 3 marescialli, almeno 5 agenti, più altri 2-3 in borghese ???
Per fare cosa ???
Per coprire col nastro dei banchetti, allontanare bruscamente i bambini che si avvicinavano ovviamente curiosi di quello che stava accadendo ???
E' normale ???
Per fare cosa ? Per massacrare un poveraccio (CHE NEMMENO SO CHI E', ma poteva capitare aleno al 70% di chi scrive nei vari siti di terrariofilia) il quale stava cedendo "gratuitamente" (CON 10000 VIRGOLETTE) delle tartarughe. ERA STUPIDO PERCHE' NON REGALAVA IL VASETTO CON LE PIANTINE???? eh ?
Oppure per fare 3000 euro di multa al francese che aveva il timbretto in meno sui documenti ? Il quale poi mi ha detto che non tornerà più con animali, ma al massimo come turista ???
Va tutto bene così ???
IPOCRISIA AL POTERE ??? :(!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar set 11, 2007 5:07 pm

beh cmq non c'è bisogno d'essere cosi aggressivi.......io di solito non mi spiego con frasi fatte,ogniuno dice la sua rispettando gli altri

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 5:09 pm

Certo che va bene! Ti ricordo che pochi post sopra hai parlato di ipocrisia....

Citazione:

Quindi secondo te va bene vai con lo scotch e guardie armate ?
Questo è il primo di 4 TB dove sono andato senza tarte, ma sarà anche l'ultimo, tarte o non tarte.
Non era un raduno di Cosa Nostra.
Se io (e/o mia figlia) dobbiamo vedere queste cose anche l'anno prossimo sicuro che non ci facciamo 800 Km... V

Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 5:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

beh cmq non c'è bisogno d'essere cosi aggressivi.......io di solito non mi spiego con frasi fatte,ogniuno dice la sua rispettando gli altri

Mica t'ho mangiato, eh ? :D

platysternon

Messaggioda platysternon » mar set 11, 2007 5:13 pm

X Marco: a parte il fatto che ero li anche io e non li ho visti allontanare nessuno bruscamente, secondo c'eran li 3 forestali e non tutti quelli che hai detto tu, terzo se ha sbagliato qualche cosa il regolamento lo conosceva benissimo (ripeto "se",magari era solo un controllo) e quarto se hai da lamentarti sul lavoro svolto dalle forestali (visto che anche in internet quello che si scrive ha un peso) prendi la tua macchina vai al corpo forestale dello stato e gli dici che a te il loro modo di fare non piace poi mi fai sapere la loro risposta per cortesia.

Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 5:15 pm

Cioè ?
Va bene cacciare i bambini, fare i blitz alla Far West...
Mettere lo scotch intorno alle teche ?
Se sta bene a lei, per carità...
PER LA CRONACA: io sono paladino solo di me stesso come comune cittadino amante delle tarte. Non ho offeso nessuno; quindi se non vi piace il mio tono non è un problema mio...

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Certo che va bene! Ti ricordo che pochi post sopra hai parlato di ipocrisia....

Citazione:

Quindi secondo te va bene vai con lo scotch e guardie armate ?
Questo è il primo di 4 TB dove sono andato senza tarte, ma sarà anche l'ultimo, tarte o non tarte.
Non era un raduno di Cosa Nostra.
Se io (e/o mia figlia) dobbiamo vedere queste cose anche l'anno prossimo sicuro che non ci facciamo 800 Km... V

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 5:16 pm

Nico devo correggerti in un punto: POCHISSIMI TRA GLI ESPOSITORI CONOSCEVANO IL REGOLAMENTO, infatti si è visto chi è stato beccato!!!!

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 5:22 pm

Mi basta questa come risposta, grazie.

Citazione:

PER LA CRONACA: io sono paladino solo di me stesso come comune cittadino amante delle tarte. Non ho offeso nessuno; quindi se non vi piace il mio tono non è un problema mio...

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar set 11, 2007 5:22 pm

Guarda Marco non ho voglia di alimentare la polemica che gia mi pare con il tuo modo abbia preso una piega non simpatica.Tra l'altro è molto difficile come dico sempre via telematica far capire bene i propri toni e alle volte essere fraintesi è un attimo.
No non mi hai mangiato ma il tono non era simpatico.
Detto questo torno a ripeterti che hanno fatto solo il loro lavoro,e chi è in regola non deve temere.

platysternon

Messaggioda platysternon » mar set 11, 2007 5:22 pm

X Fede: ecco peggio ancora, ripeto la legge non ammette ignoranza!

X Marco: il tuo tono è aggressivo e basta che ti rileggi, siccome è un forum pubblico alle persone non si risponde bruscamente per un senso civico e di reciproco rispetto altrimenti ogni cosa detta diventa una guerra.Poi vedi tu se vuoi litigare con tutti oppure no.

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar set 11, 2007 5:22 pm

Basta pensare comunque che c'e' gente, anche di una certa maturita' ed esperienza che fottendosene del regolamento interno vendeva acquatiche sotto gli 8cm. In particolare Sternotherus odoratus che molte persone hanno lasciato a casa proprio per rispetto a questo regolamento (giusto o sbagliato che sia). Mi riferisco solo a cio' che ho visto, sicuramente molti l'hanno fatta franca o l'hanno fatto con piu' sgamo...

Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 5:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

X Marco: a parte il fatto che ero li anche io e non li ho visti allontanare nessuno bruscamente, secondo c'eran li 3 forestali e non tutti quelli che hai detto tu, terzo se ha sbagliato qualche cosa il regolamento lo conosceva benissimo (ripeto "se",magari era solo un controllo) e quarto se hai da lamentarti sul lavoro svolto dalle forestali (visto che anche in internet quello che si scrive ha un peso) prendi la tua macchina vai al corpo forestale dello stato e gli dici che a te il loro modo di fare non piace poi mi fai sapere la loro risposta per cortesia.

Io ero lì davanti e ho visto allontanare chiunque, soprattutto i bambini (ovviamente i più curiosi), con modi (verbali) anche bruschi. Se tu non li hai visti vuol dire che forse ti eri distratto.
Mia filgia ha detto: "Papà andiamo via!"
L'anno prossimo SICURAMENTE non ce la porterò e non so nemmeno se verrò io.
Nella fiera c'erano un TENENTE COLONNELLO, TRE MARESCIALLI, 3 o 4 agenti col pettorino blu del Corpo e almeno 3 in borghese (sempre gli stessi...).
Il resto che scrivilo prendo come una battuta (perchè sono convinto che lo sia) :) ;);)

PER FEDERICA: lo dico senza offesa... io allevavo animali quando lei ancora doveva nascere, vado praticamente a TUTTE le fiere, quindi SO di cosa parlo...
In amicizia, seriamente ;)
P.S.: io non sono nessun losco individuo, sono quello che ha accompagnao Loana alla Stazione (così frsi mi "individui" ;))

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 5:26 pm

Perfetto grazie per avermi chiarito la sua identità, comunque sia, a maggior ragione, dovrebbe sapere il perchè di certi avvenimenti!

Citazione:
Messaggio inserito da Marco

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Io ero lì davanti e ho visto allontanare chiunque, soprattutto i bambini (ovviamente i più curiosi), con modi (verbali) anche bruschi. Se tu non li hai visti vuol dire che forse ti eri distratto.
Mia filgia ha detto: "Papà andiamo via!"
L'anno prossimo SICURAMENTE non ce la porterò e non so nemmeno se verrò io.
Nella fiera c'erano un TENENTE COLONNELLO, TRE MARESCIALLI, 3 o 4 agenti col pettorino blu del Corpo e almeno 3 in borghese (sempre gli stessi...).
Il resto che scrivilo prendo come una battuta (perchè sono convinto che lo sia) :) ;);)

PER FEDERICA: lo dico senza offesa... io allevavo animali quando lei ancora doveva nascere, vado praticamente a TUTTE le fiere, quindi SO di cosa parlo...
In amicizia, seriamente ;)
P.S.: io non sono nessun losco individuo, sono quello che ha accompagnao Loana alla Stazione (così frsi mi "individui" ;))

Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 5:27 pm

Si, Stè, ma quella è un'infrazione al regolamento interno della fiera (peraltro, secondo la mia umilissima opinione del tutto incomprensibile su quello specifico punto).
Io parlavo di interventi "western" di pubblici ufficiali.
E' un po' diverso... ;)

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Basta pensare comunque che c'e' gente, anche di una certa maturita' ed esperienza che fottendosene del regolamento interno vendeva acquatiche sotto gli 8cm. In particolare Sternotherus odoratus che molte persone hanno lasciato a casa proprio per rispetto a questo regolamento (giusto o sbagliato che sia). Mi riferisco solo a cio' che ho visto, sicuramente molti l'hanno fatta franca o l'hanno fatto con piu' sgamo...

Marco

Messaggioda Marco » mar set 11, 2007 5:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

Guarda Marco non ho voglia di alimentare la polemica che gia mi pare con il tuo modo abbia preso una piega non simpatica.Tra l'altro è molto difficile come dico sempre via telematica far capire bene i propri toni e alle volte essere fraintesi è un attimo.
No non mi hai mangiato ma il tono non era simpatico.
Detto questo torno a ripeterti che hanno fatto solo il loro lavoro,e chi è in regola non deve temere.

Ma guarda che se ti ho offeso ti chiedo scusa... :)
Sono contrariato perchè mi aspettavo di leggere qualcuno che protestasse per gli ATTEGGIAMENTI messi in atto da singoli individui della Forestale (non dall'istituzione in sè) ed invece non ho trovato nulla.
per questo parlavo di ipocrisia.
E erchè era le SECONDA volta che portavo mia figlia e PURTROPPO dovrà essere l'ultima

Torna a “Eventi”