6° Reptilia & Amphibia Day

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom nov 13, 2005 11:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Criminali!:(!:(!:(!:(!
Le piccole addirittura col prezzo come alla Coop....e nessuno dice niente?V

Quella delle scatole in plastica "pronta consegna" con il prezzo e' una costante di quasi tutte le fiere, reptiles day compreso...
Solo al Tartabeach non si sono viste, e' un usanza sopratutto dei venditori stranieri, non solo con le tarta ma con tutti gli animali in vendita...
Comunque vedo molto piu' scandalose le pardalis di grosse dimensioni nelle casse, le baby nelle scatoline ci restano il tempo dell'esposizione, le grosse mi sa che l sono e li restano...
Ciao
Luca

vale

Messaggioda vale » dom nov 13, 2005 2:32 pm

Citazione:

puoi dirlo forte, è una vera vergogna!

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom nov 13, 2005 5:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

Quella delle scatole in plastica "pronta consegna" con il prezzo e' una costante di quasi tutte le fiere, reptiles day compreso...
Solo al Tartabeach non si sono viste, e' un usanza sopratutto dei venditori stranieri, non solo con le tarta ma con tutti gli animali in vendita...
Comunque vedo molto piu' scandalose le pardalis di grosse dimensioni nelle casse, le baby nelle scatoline ci restano il tempo dell'esposizione, le grosse mi sa che l sono e li restano...
Ciao
Luca

le prime che vidi ieri negli scatoloni pensai che fossero solo gusci vuoti, non avevano lo spazio neppure per tirare fuori la testa, e ci girai intorno per realizzare che fossero vive

vale

Messaggioda vale » dom nov 13, 2005 5:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

Ciao
Luca

le prime che vidi ieri negli scatoloni pensai che fossero solo gusci vuoti, non avevano lo spazio neppure per tirare fuori la testa, e ci girai intorno per realizzare che fossero vive

le casse erano talmente strette che non riuscivano nemmeno a girarsi...veramnete vergonoso e scandaloso!

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom nov 13, 2005 7:25 pm

Sono tornato proprio ora dalla fiera e confermo tutto quanto detto da Roberto...c'era 1 esemplare su 10 tenuto in condizioni "accettabili",compresi serpenti e rettili vari,quindi non solo tartarughe.:(
Tutti gli altri erano da querelare.:(! Mai viste tartarughe tenute così come brutalmente!V
Non posto foto perchè l'ha già fatto Roberto...comunque erano davvero dei banditi quei tedeschi.V
L'unica cosa positiva della giornata è che finalmente ho conosciuto ed ho potuto scambiare 2 parole con Roberto(il nostro Alfabravo), davvero una persona eccellente, sotto tutti i punti di vista, anche nell'ingegnosità di comprarsi le sigarette su internet, pagandole meno della metà:D! Ho conosciuto anche Salvatore(Fcazz) anche lui una persona piacevolissima.
Ed ho rivisto anche altre facce note nel forum come la Loana, anche lei in splendida forma nonostante quello che aveva combinato il giorno precedente...:D, e Stefano Redaelli, anche lui con una faccia un pò sconvolta...:D, purtroppo ancora non ho potuto conoscere Ago,danilo, Jack e gli altri, ma anche con loro ci sarà l'occasione di farlo.:)

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » dom nov 13, 2005 7:57 pm

Prendo spunto dal post di Marco22 per ringraziare tutti quelli che sono venuti a trovarci e salutarci al ns. stand.
Adriana, che purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare "lei arrivava e io uscivo"
Andrea ns. moderatore, il quale oggi si è presentato alle 12..ma era reduce da una serata in dolce compagnia....si chiamavano Wodka e limoncello!!
Elisabetta, che malgrado le proteste del suo bambino è riuscita a vedere tutta la mostra.
Fcazz un ragazzo speciale, pensate che ha fatto 15 km a piedi per venire a trovarci..encomiabile
Loana....che dire la nostra simpatica, speciale, splendida Loana, ps. la tua torta era ottima!!
Marco22 un simpaticissimo ragazzo al quale finalmente sono riuscito a dare un volto.
Stefano Redaelli, soprannominato superciuk, un uomo che riesce a bere grappa, limoncello e wodka senza entrare in coma etilico
Vale, che avrei voluto riabbbracciare e magari consolare un po'...
un grazie a tutti è stato piacevole incontrarvi!!
:D:D

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom nov 13, 2005 8:18 pm

Cavolo, Fcazz si è fatto 15 km a piedi??? Avrà camminato molto, ma dai, 15 km sono troppi...non ci credo...! Che pazzo!

Immagine
Questo è il voto che si merita!;)

Immagine

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom nov 13, 2005 9:27 pm

personalmente faccio fatica a sopportare i commercianti bravi, figuratevi quei due sudici, pelosi, viscidi, puzzolenti che tenevano le tartarughe come delle latrine (quelle nelle scatole di legno erano anche infestate di zecche). Il responsabile della sezione rettili ha risposto con un mezzo sorrisetto alle mie proteste; uno dei responsabili della sezione volatili (nonchè grande sostenitore di tartarughe beach sin dalla prima edizione) ha giudicato "un'arma a doppio taglio" l'allargamento della manifestazione a soggetti come quelli. Le proteste di Agostino e di Roberto erano arrivate già dal giorno precedente. L'ENPA è meglio che la lasciate dov'è, almeno in Emilia Romagna, dove il suo responsabile è stato arrestato e la settimana scorsa sono stati apposti i sigilli a due canili nel bolognese, da loro gestiti. Idem per la Lipu(almeno qui a Cesenatico): ho giusto giusto raccolto il racconto di un ex veterinario volontario. Meglio lasciar perdere (ho appena mangiato). tra loro e lo stand del club (e anche lo stand di Tamburini/Pezzi con Marino Russo e Flavio Nicoletti special guest) ci passa un treno di traverso. Quale mentecato di politico non capisce l'esigenza di favorire al massimo la diffusione di specie mediterranee e di inibire al massimo la cattura ed il commercio delle esotiche ??? quale controllo operano ai danni di questi farabutti gli agenti che elevano 3.800 euro di multa ad allevatore onesto che regala tartarughe ai vicini (eserienza di un mio conoscente)???

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom nov 13, 2005 9:31 pm

mi hanno detto che dobbiamo tenerci buona la responsabile dell'Enpa della zona (detta anche la signora dei gatti)....... la prossima volta che si permette di presentarsi al Tarta Beach con la verva della saputona, gridando e agitando le mani, trattandoci alla stregua di quei due pezzenti .........

Dorylis

Messaggioda Dorylis » lun nov 14, 2005 9:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Elisabetta, che malgrado le proteste del suo bambino è riuscita a vedere tutta la mostra.

Magari "Elisabetta", mi sarebbe veramente piaciuto essere lì ieri anzichè al pranzo sociale annuale della squadra di nuoto di mio figlio Davide....
Invece era la Raffi.....
ma siamo proprio diverse eh???? Come fai a confonderci ancora????
Io sono Rossa e lei Mora, io sono bassa e lei Alta, io sono grassa e lei magra.
Insomma...... non che non mi faccia piacere essere confusa con lei...ma forse è lei che non ha tanto piacere che tu la chiami Elisabetta.... Lei è veramente un sacco bella...
Betta

lau_ringhia

Messaggioda lau_ringhia » lun nov 14, 2005 10:17 am

anche io sono rimasta particolarmente colpita sul pessimo modo di tenere le tarte....:0:0:0

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun nov 14, 2005 12:05 pm

Roberto oggi sto meglio mi sono ripreso...almeno in parte... Devo ringraziarti per la tua disponibilità e simpatia e x averci offerto del vino rosso domenica mattina quando non nn potevamo bere nemmeno l'acqua!!!!
Sono stati due giorni fantastici....
Noi del tartaclub siamo due spanne sopra gli altri in fatto di simpatia, allegria e .....alcolismo :D:D:D

Ringrazio i miei compagni di viaggio e i compagni di camera!!!! E anche i partecipanti alla cena e post cena!!!!

La mostra nn era un granchè come dimensioni, xò meglio di niente, alcune tartarughe erano tenute malissimo, ma altri esemplari erano davvero stupendi: kinisis belliana, gigantea, elegans, s.salvini, c.nigrigans e alcune pulcherrima manni con colorazione gialla mai viste!!!!

Sono tornato a casa con 3 nuove tarta e domani posto le foto....

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » lun nov 14, 2005 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Magari "Elisabetta", mi sarebbe veramente piaciuto essere lì ieri anzichè al pranzo sociale annuale della squadra di nuoto di mio figlio Davide....
Invece era la Raffi.....
ma siamo proprio diverse eh???? Come fai a confonderci ancora????
Io sono Rossa e lei Mora, io sono bassa e lei Alta, io sono grassa e lei magra.
Insomma...... non che non mi faccia piacere essere confusa con lei...ma forse è lei che non ha tanto piacere che tu la chiami Elisabetta.... Lei è veramente un sacco bella...
Betta

ops faccio ancora un po' di confusione...
ma forse era colpa del morellino di scansano, che mi sono bevuto ieri!!
:D:D:D

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun nov 14, 2005 2:09 pm

Come al solito, compagnia e svago prima di tutto... Poi gli animali sono sempre un "optional" anche se sono stato abbastanza soddisfatto in generale... specie particolari, prezzi dignitosi... (ovvio che ci sono le eccezioni..)...

Salutone a Roberto e Davide che ci hanno ospitato... a tutti i compagni di viaggio, ai miei due "compagni" di camera Andrea e Loana (che invano è stata sveglia il viaggio di ritorno..) e a lau_ringhia che mi ha regalato il momento più incredibile di tutti sti giorni...

Che mo ve lo racconto...

Viaggio di ritorno... Casello di Melegnano... coda incredibile... macchina io e Loana...

Affianchiamo una Punto... una coppia con in mano uno scatolino "familiare"..

Abbasso il finestrino.. parte l' approccio...

IO: Arrivate da cesena vero?
LEI: Si
IO: Avete comprato animali?
LEI: Si, tarte.. tu?
IO: Si anche io tarte..
(segue breve mostra degli animali da finestrino a finestrino)
IO: Queste sono emys del TCI, lo conosci?
LEI: Io sono iscritta al TCI.
IO: Anche io, scrivi sul forum?
IO: Anche io, chi sei?
LEI: Lau_ringhia
IO: nooooooooooooooo

e qui tipo carramba che sorpresa scattano le lacrime, la gioia e la commozione...

vale

Messaggioda vale » lun nov 14, 2005 2:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Come al solito, compagnia e svago prima di tutto... Poi gli animali sono sempre un "optional" anche se sono stato abbastanza soddisfatto in generale... specie particolari, prezzi dignitosi... (ovvio che ci sono le eccezioni..)...

Salutone a Roberto e Davide che ci hanno ospitato... a tutti i compagni di viaggio, ai miei due "compagni" di camera Andrea e Loana (che invano è stata sveglia il viaggio di ritorno..) e a lau_ringhia che mi ha regalato il momento più incredibile di tutti sti giorni...

Che mo ve lo racconto...

Viaggio di ritorno... Casello di Melegnano... coda incredibile... macchina io e Loana...

Affianchiamo una Punto... una coppia con in mano uno scatolino "familiare"..

Abbasso il finestrino.. parte l' approccio...

IO: Arrivate da cesena vero?
IO: Avete comprato animali?
LEI: Si, tarte.. tu?
IO: Si anche io tarte..
(segue breve mostra degli animali da finestrino a finestrino)
IO: Queste sono emys del TCI, lo conosci?
LEI: Io sono iscritta al TCI.
IO: Anche io, scrivi sul forum?
IO: Anche io, chi sei?
LEI: Lau_ringhia
IO: nooooooooooooooo

e qui tipo carramba che sorpresa scattano le lacrime, la gioia e la commozione...

che spettacolo!!!

Torna a “Eventi”