Citazione:
Messaggio inserito da jack
lo stato non ti obbliga a tenere un bel nulla. ti sei appassionata a degli animali selvatici protetti (esattamente come me e gli altri). Per loro sono in vigore norme (in parte sbagliate) per tutelarle. Se le vuoi regalare nessuno te lo impedisce. ma non si capisce perchè uno che non sa dove mettere i gatti non li riproduce, un'altro che non sa dove mettere le tartarughe invece continua a farlo.
Ma perchè rispondi senza prima aver ben capito il senso della mia frase?
Ho detto che lo stato adesso ti obbliga a tenerti le tartarughe????
NO.
Parlavo della legge che vorrebbe vietare persino le cessioni gratuite.
Sai cosa significherebbe impedire di regalare le proprie tartarughe?
Significherebbe che chi le ha adesso se le dovrebbe tenere per tutta la vita, anche se gli passa la voglia di tenerle o si ammala di una malattia grave e non le piò più curare o se diventa troppo vecchio per stargli dietro...
significa che tutti si dovranno tenere tutte le piccole che nasceranno, che ti assicuro sono tante in Sardegna anche senza l'incubatrice, e se le dovrà tenere anche se ha 6 MQ di giardino....e ce le dovrà far stare tutte ( con una media di 10 all'anno in dieci anni sono già 100).
E se le dovrà tenere anche se non avrà un soldo per dargli da mangiare!!!
Lo stato vuole impedire le cessioni gratuite e già lo fece una volta, non è una possibilità cos' remota.
Cosa vuol dire "lo stato non mi obbliga a tenere niente" ??
Grazie al piffero, adesso non mi obbliga, ma questo era chiaro!!!
Ti assicuro caro Jack, che il problema di "non sapere dove metterle" per le tartarughe non esiste....forse è per quello che tutti continuano a riprodurle?
E poi ti assicuro che le tartarughe si riproducono da sole, non c'è bisogno dell'inseminazione artificiale!!!