Brutte notizie

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
simon@

Messaggioda simon@ » mer gen 17, 2007 8:11 pm

Per informazione, questo è il sito dell' onorevole Alfonso pecoraro Scanio:
http://www.pecoraroscanio.it/
e questa la sua mail:
a.pecoraroscanio@verdi.it

fabio

Messaggioda fabio » mer gen 17, 2007 8:14 pm

bisognerebbe come sito tutti insieme chiedere informazioni no??così ci spiega e magari ci siamo anche sbagliati sui loro progetti......mai dire mai, no???

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer gen 17, 2007 9:46 pm

Io direi di organizzare per un incontro Adriana/Pecoraro Scanio....se attacca lei a parlare lui si arrende sicuramente!!!

Scherzi a parte: Adri credo che se tutto dovesse andare per il peggio, la cosa più schifosa che possiamo fare noi è quella di lasciar morire tutti i tartini non incubando le uova.
ma che colpa ne hanno loro?

Io le farò nascere tutte indipendentemente da quello che vorranno farmi fare.

Forse il loro futuro sarà da tarte illegali, ma almeno saranno vive!!!
Se nessuno denuncerà più le nascite forse si renderanno conto della stronzata che hanno fatto, non potranno certo pensare che miracolosamente non nascono più tartarughe...vabbè che la materia cerebrale scarseggia....

platysternon

Messaggioda platysternon » mer gen 17, 2007 9:58 pm

puoi sempre ripopolare la Sardegna

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer gen 17, 2007 10:00 pm

Se bloccano tutto potremmo sempre organizzare una spedizione da Pecoraro per portargli in ufficio le baby nate di cui non sappiamo cosa fare!!!:D

Carmen

Messaggioda Carmen » mer gen 17, 2007 10:04 pm

Il rischio è che invece di ripopolarla potrei proprio spopolarla...dicono di non introdurre mai tarte di cattività in natura,
anche se penso che questo rischio in Sardegna, almeno per le marginate non ci sia: i giardini sono pieni di marginate prese in natura 30 anni fà o l'altro giorno e non ci sono state mai casi di epidemie per nuove tarte introdotte assieme alle vecchie senza quarantena.
Per me sono assolutamente uguali...se solo qualcuno si degnasse di fare dei riscontri e organizzare qualche programma di ripopolamento, sarei ben felice di partecipare con parte delle mie piccole!!!

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » mer gen 17, 2007 10:12 pm

Platy non far venire strane idee a qualcuno......e non ti dico quali
sono le idee prova a immaginare .... esproprio che poi a tutti gli effetti non ci sarebbe perchè non considerate tue....
xx(

Carmen

Messaggioda Carmen » mer gen 17, 2007 11:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Se bloccano tutto potremmo sempre organizzare una spedizione da Pecoraro per portargli in ufficio le baby nate di cui non sappiamo cosa fare!!!:D

Beh, certo che se a Settembre gli portassimo centinaia di piccole tartarughe che ci impedisce di regalare dicendogli che non possiamo mantenerle e che ce le deve mantenere lui, forse cambierebbe idea!!!

Possiamo anche dire che siamo favorevoli a questa legge, ma che ci devono dare un contributo per ogni tarta nata e denunciata per poterla mantenere a vita...:D

Davide

Messaggioda Davide » mer gen 17, 2007 11:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Il rischio è che invece di ripopolarla potrei proprio spopolarla...dicono di non introdurre mai tarte di cattività in natura,
anche se penso che questo rischio in Sardegna, almeno per le marginate non ci sia: i giardini sono pieni di marginate prese in natura 30 anni fà o l'altro giorno e non ci sono state mai casi di epidemie per nuove tarte introdotte assieme alle vecchie senza quarantena.
Per me sono assolutamente uguali...se solo qualcuno si degnasse di fare dei riscontri e organizzare qualche programma di ripopolamento, sarei ben felice di partecipare con parte delle mie piccole!!!

Oggi in televisione c'è stato un bel documentario sulla ripopolazione delle Seishelles da parte delle tartarughe giganti.
In Sardegna si potrebbero allestire allevamenti a partire da esemplari autoctoni, quindi non importati. Il fatto poi che il territorio da ripopolare sia un'isola, seppure vasta, semplifica il problema dal punto di vista sanitario.

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio gen 18, 2007 11:15 am

allora se io rastrellassi gatti randagi e li facessi riprodurre ?? il ministero dell'ambiente dovrebbe usare soldi pubblici per finanziarmi ??

trifo

Messaggioda trifo » gio gen 18, 2007 11:51 am

Jack,non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che esistano per davvero dei finanziamenti statali per le "gattare"...

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio gen 18, 2007 1:19 pm

per un privato ?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio gen 18, 2007 2:01 pm

X Davide
gli allevamenti sull'isola sarebbero utili solo se in natura fossero scomparse o a forte rischio, altrimenti quelle rimaste rischiano di beccarsi delle malattie e comunque occorrerebbero dei seri programmi di riproduzione controllati.

X Jack
i gatti non sono da paragonare al problema tartarughe in quanto non ne esistono delle popolazioni in pericolo di estinzione(intendo quelle in natura e non in cattività che non lo sono affatto).

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio gen 18, 2007 4:06 pm

Pecoraro in questo periodo è occupato a lottare contro Prodi, per la questione dell'ampliamento base USA a Vicenza...

No comment...:o)

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio gen 18, 2007 4:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Pecoraro in questo periodo è occupato a lottare contro Prodi, per la questione dell'ampliamento base USA a Vicenza...

No comment...:o)

se è davvero nella commissione scientifica, ha il tempo far danni!!!!

Torna a “Eventi”