Citazione:
Messaggio inserito da Frenchy
SUMMER : 90% air humidity but a dry soil
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
I grafici, sono riferiti a quale zona ? (sai bene che il Madagascar presenta zone molto differenti di clima).
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Sono sempre aperto al cambiamento e siccome il metodo di Frenchy mi sembra essere molto interessante e corretto, modificherò il mio sistema di conseguenza.
Citazione:
Quindi da ora in poi umidità solo di giorno e cercare di farla diminuire la notte visto che è più freddo.
Citazione:
Ma io ho un umidificatore ad ultrasuoni...dove lo posiziono nella parte calda sotto lo spot o in quella opposta che è quella più fredda ed umida?
Citazione:
Qui le cose sono 2: se la metto sotto lo spot, poi non avrei più una parte secca e asciutta da poter offrire alla tarta, ma se la metto dalla parte opposta andrei a creare umidità nella parte più fredda, cosa che invece Frenchy sconsiglia (bassa temperatura=bassa umidità).
Quindi come devo fare?
Citazione:
Inoltre i substrati che ho sono così a partire da sinistra: per la parte fredda e umida c'è la fibra di cocco che occupa il 50 % del terrario, poi ho un 20% costituito da fieno ed erbe di campo essiccate e poi un 30% sotto lo spot costutuito dal tappetino sintetico, che mi permette di creare una zona asciutta, secca e arida per la tarta. Inoltre è qui che le dò il cibo, così non si sporca ed è sempre qui che ho messo la ciotola dell'acqua.
Citazione:
Scusami per l'OT Frenchy... ma non avevo visto questo post: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... igh,yellow
Le prime 4 foto di Radiata dici che sono dell'Asia, poi però posti altre 7 foto di magnifiche radiata e mi sembra di aver capito che sono le tue, perchè le posti in risposta a me che ti chiedo delle foto delle tue... possibile? Queste foto sono foto dei tuoi esemplari??? Non ci credo...
Citazione:
Ora però dovete darmi una mano a riallestire il terrario (ho aperto un'altra discussione per non finire qui in OT), perchè ho il tappetino sintetico sotto allo spot, quindi caldo e secco, mentre dovrò mettere sotto allo spot la fibra di cocco per avere caldo ed umido, giusto? E di conseguenza in tappetino sintetico lo sposto nella zona fredda e asciutta. dico bene? Comunque a questo rispondetemi nella discussione del mio terrario...
Citazione:
[quote]Messaggio inserito da Marco22
Scusami per l'OT Frenchy... ma non avevo visto questo post: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... igh,yellow
Ma io avevo gia postato delle foto di 2 delle mie su questo forum.
Citazione:
Non capisco piu niente. E morta la tua radiata o no ? Vive isolata o con delle elegans ?
Visitano il forum: Nessuno e 788 ospiti