Citazione:
Messaggio inserito da tarta88
..molto probabilmente domani vado a prenderla..sto ultimando di allestire il terrario. .... e mi sono accorta che è leggerissima sembra quasi un guscio vuoto..e poi aveva le palpebre gonfie ha fatto fatica ad aprire gli okkietti..inoltre aveva il contorno bokka un pò...nero e una piccola spakkatura dalla bokka in su..a parer mio..è molto disidratata... sekondo me facendogli ripetutamente una volta al giorno il bagnetto in acqua tiepida dandogli osso di seppia.. tenendogli tutto il giorno la lampada uv accesa ( per fargli sviluppare il calcio ) dovrebbe riprendersi piano piano...che ne dite? a me fà troppa tenerezza..
Voi cosa mi consigliate?
Citazione:quoto luca...giustamente lui dice che la devi portare dal veterinario...pero questo mi fa anke pensare: perche nn dici al negoziante di far fare una visitina alla tarta? sai perchè ti dico questo...perche purtroppo potresti spendere 100 o piu € inutilmente prendendola e poi accertandoti che forse sta male e nn si puo piu far nulla...io anke solo come consiglio glielo direi al negoziante,perche almeno anke lui ne sarà sicuro e avrà esemplari sempre in forma e sotto controllo,invece di vendere esemplari debilitati soltanto dal fatto che nn ha ne voglia e ne tempo di curarli (il negoziante) gli animali nn sono giocattoli,quindi già il fatto che questo venditore tiene in vendita tarte debilitate nn fa una bella impressione agli occhi dei clienti ma soprattutto di chi se ne intende (di questi animaletti) in bocca al lupo e tienici aggiornati
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Messaggio inserito da tarta88
..molto probabilmente domani vado a prenderla..sto ultimando di allestire il terrario. .... e mi sono accorta che è leggerissima sembra quasi un guscio vuoto..e poi aveva le palpebre gonfie ha fatto fatica ad aprire gli okkietti..inoltre aveva il contorno bokka un pò...nero e una piccola spakkatura dalla bokka in su..a parer mio..è molto disidratata... sekondo me facendogli ripetutamente una volta al giorno il bagnetto in acqua tiepida dandogli osso di seppia.. tenendogli tutto il giorno la lampada uv accesa ( per fargli sviluppare il calcio ) dovrebbe riprendersi piano piano...che ne dite? a me fà troppa tenerezza..
Voi cosa mi consigliate?
Come detto da Tarta Mello, il tutto ti fa onore, pero' devi entrare nell'ordine di idee che una tarta in quelle condizioni, prima di arrivare a casa tua, dovrebbe andare diretta da un veterinario che sia competente.
Credo che il solo ripristino di condizioni adatte non sia sufficiente a farla riprendere, da come la descrivi e' praticamente spacciata (perdona la franchezza).
Non credere che basti qualche bagnetto ecc a risolvere, la tarta potrebbe non essere nemmeno in grado di mangiare.
Avra' sicuramente bisogno di iniezioni di soluzione fisiologica per reidratarsi, inoltre non si sa se il malessere non sia dovuto a qualche malattia in corso...
Visitano il forum: Nessuno e 751 ospiti