Paura ribaltamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Giosa83

Paura ribaltamento

Messaggioda Giosa83 » gio nov 22, 2007 5:10 pm

Ciao!!Sto costruendo un terrario per le mie pardalis...definirlo terrario forse è riduttivo dato che si tratta di quasi una intera stanza.Dato che il locale adibito non si trova esattamente dove vivo ho paura che se una delle mie beniamine si ribaltasse potrebbe restare così per molte ore e quindi anche morire.Dato che io ho previsto di andare a controllarle ogni paio di giorni...temo di trovare brutte sorprese.Vi esprimo questa mia paura perchè nel terraio dove le allevo adesso non è infrequente trovarne una ribaltata...ma dato che si trovano a casa mia..posso risolvere subito il problema,ma la stessa cosa non potrebbe succedere se le mettessi nella loro nuova sitemazione.Voi cosa dite???Faccio bene a preoccuparmi????

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven nov 23, 2007 12:38 am

dal mio piccolo posso dirti che se nn metti in questa stanza grossi o ingombranti ostacoli nn si dovrebbe creare il problema ribaltamento...e seconda cosa,scusa se te lo dico ma tu resisti ad avere delle tarta in quel modo e doverle andare a guardare ogni 2gg???:D è sempre meglio avercele a portata di mano e di occhio anke perche se succede qualcosa anke a livello di male fisico alle tarta,avendole sott'occhio staresti sicuramente anke piu tranquillo.l..cmq in bocca al lupo e ripeto se nn metti grossi ostacoli credo che nn avrai problemi ciao ciao

Giosa83

Messaggioda Giosa83 » ven nov 23, 2007 12:45 am

Se le tengo a casa posso dedicargli molto meno spazio....ed io ragiono che più spazio hanno a disposizione e più stanno meglio.....questa è la mia idea :D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven nov 23, 2007 12:50 am

ed è giustissima io dicevo solo per un fatto di supervisione...cmq come detto prima,nn mettergli grossi ostacoli e vedrai nn avrai problemi di ribaltamento ciao ciao:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven nov 23, 2007 1:19 am

Capisco il tuo discorso, ma poterle vedere e seguire ogni 2 giorni non e' proprio l'ideale...
Se si "brucia" la lampada, succede un blackout o un qualsiasi altro problema, rimangono 2 giorni al buio e magari al freddo (questo solo per dire uno dei problemi che possono capitare...)

Giosa83

Messaggioda Giosa83 » sab nov 24, 2007 9:10 pm

la stanza è coibentata termicamente...quindi se ci dovesse essere un blackout le temperature resterebbero abbastanza nella norma....cmq devo valutare un sacco di cose...tra cui la paura di trovare una delle due sottosopra

Torna a “Terrestri Esotiche”