Vi servono le yniphora..?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
AleeHali

Vi servono le yniphora..?

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 10:13 am

...Eccole qui!

http://www.adrizoo.net/Saisie_yniphora%201.JPG
http://www.adrizoo.net/Saisie_yniphora%202.JPG
http://www.adrizoo.net/Saisie_yniphora%203.JPG

Centomila Euro per una coppia riproduttiva, diecimila per una baby... Prezzi stracciati, deve essere il periodo dei saldi!

Ciao

platysternon

Messaggioda platysternon » gio ott 04, 2007 11:06 am

guarda non le prendo solo perchè non ho più spazio :D mamma mia che roba

yuri

Messaggioda yuri » gio ott 04, 2007 1:16 pm

a ma sono di contrabbando...gia stavo rompendo il mio salvadanaio a forma di porcello

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 1:32 pm

La cosa triste è che, se leggete gli articoli e conoscete un po' "i nomi" del nostro ambiente, salta fuori qualche vecchia conoscenza! Oltretutto una persona ritenuta da molti (me compreso) un paladino della salvaguardia...:(

Ciao

Frenchy

Messaggioda Frenchy » gio ott 04, 2007 2:06 pm

Questa storia di trafico è una storia triste per tutti gli allevatori francesi legali ma la justizia non ha encora dato una condanazione dunque aspettiamo per sapere se c'è trafico o no.

I prezzi dati sono prezzi dell'anno 2000. Oggi i prezzi sono molto piu bassi perchè ci sono molte yniphora nate in cattività in asia. I giornalisti hanno voluto fare sensazione con questi prezzi falsi.
Prezzi per 1 baby yniphora in asia :
2000 : 10 000 $
2006 : 2500 €
2007 : 1300 €
I prezzi sono sempre piu bassi perchè non è più considerata come una specie rara in asia dovè è venduta in tutti i reptileshop (ma senza documenti cites comme tutti gli animali in asia).
Il texto della prima foto dice che 60 yniphora sono vendute ogni mese in Jakarta-indonesia allora imaginate quante sono vendute nel asia e nel mondo ogni anno : molto piu delle 400 che vivono nella natura.
Qualche foto trovate sull'internet :
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

platysternon

Messaggioda platysternon » gio ott 04, 2007 2:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

La cosa triste è che, se leggete gli articoli e conoscete un po' "i nomi" del nostro ambiente, salta fuori qualche vecchia conoscenza! Oltretutto una persona ritenuta da molti (me compreso) un paladino della salvaguardia...:(

Ciao

chi?

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio ott 04, 2007 3:19 pm

Traduco....
L'acquirente è il direttore di uno zoo situato nel sud della Corsica...
Philippe M.

platysternon

Messaggioda platysternon » gio ott 04, 2007 3:35 pm

grazie

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » gio ott 04, 2007 3:47 pm

quindi, se è vero che in cattività si riproducono ormai con una certa continuità, è anche possibile che sulla scia dei precedenti "condoni" (come sono capitati nei '90 in Germania, in Australia, etc.) si regolarizzino alcune coppie riproduttive e facciano il loro ingresso nel mercato collezionistico i primi baby legali (?!)

yuri

Messaggioda yuri » gio ott 04, 2007 5:21 pm

si i prezzi sono alti,io l'ho pagate 270 euro dal tizio africano che vende su italypet.:o)
per favore non mettete più queste foto che mi sento male:p

quindi in asia non hanno il cites?

Dario

Messaggioda Dario » gio ott 04, 2007 5:36 pm

fra 10 anni ci saranno pure qui
non temete....
prenderanno il posto delle radiata
e a sua volta le radiate diminuiranno di prezzo.
:D:D

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 6:00 pm

Ciao Frenchy,
Lo so che i prezzi sono vecchi... Ma ho evitato apposta di dire QUANTO POCO costa un'yniphora adesso, perchè ti assicuro che qualcuno ci farebbe il pensierino. E questa è la ragione per cui ho evitato anche di postare il link diretto ad un allevatore asiatico che le offre in rete, di varie taglie ed a prezzi diversi.

Certo, sarà la giustizia a dire se Philippe M. ha fatto una grossa stupidaggine o meno: ma sinceramente, quello che mi stupisce è che, volendo procurarsele AD OGNI COSTO, non si sia rivolto in Asia prendendo dei CB, ma abbia voluto "fabbricare" - con eccellenti appoggi - la legalizzazione di animali WC, cose che ritengo molto più grave.

Ciao

Frenchy

Messaggioda Frenchy » gio ott 04, 2007 6:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuriper favore non mettete più queste foto che mi sento male

:D:D:DOK !

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Frenchy

Messaggioda Frenchy » gio ott 04, 2007 6:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Certo, sarà la giustizia a dire se Philippe M. ha fatto una grossa stupidaggine o meno: ma sinceramente, quello che mi stupisce è che, volendo procurarsele AD OGNI COSTO, non si sia rivolto in Asia prendendo dei CB, ma abbia voluto "fabbricare" - con eccellenti appoggi - la legalizzazione di animali WC, cose che ritengo molto più grave.

L'importazione nell'europa degli animali del annexe 1 della convenzione di washington e dell' annexe A della convenzione europea non è autorizata. Gli asiatici non rispettano il sistemo cites ma anche con documenti cites legali una yniphora di terza generazione (non esiste encora) non potrebbe entrare nell'unione europea legalmente. Se ci sono delle nascite di baby yniphora in asia la maggiore parte viene encora da allevamenti clandestini in madagascar.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 6:18 pm

Non mi sono spiegato; se voglio ASSOLUTAMENTE un'yniphora, posso fare due cose:

1) andare in Asia, prendere i CB, ed infrangere la legge importandoli in Europa.
2) andare in Madagascar, prendere i WC, ed infrangere la legge importandoli in Europa.

Tra le due, forse è meglio la prima.

Ciao

Torna a “Terrestri Esotiche”