carbonarie..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
aurora
Regione: lazio

carbonarie..

Messaggioda aurora » mar set 11, 2007 11:39 am

E' inutile ma con questa specie sono veramente sfigata....comprate sabato al tartabeach,stamattina morte..!!!!
sono cose che capita, oppure.....
vorrei tanto rintracciare l'allevatore, e farmi spiegare come è potuto succedere, l'unica cosa che forse ho sottovalutato erano gli occhi che lacrimavano...non so.

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 12:08 pm

Si, contatta l'allevatore. Dovrebbero esserci i suoi dati nel documento che ti ha rilasciato.

aurora

Messaggioda aurora » mar set 11, 2007 12:22 pm

si, cè nome, cognome, e un sito che pero' non credo funzioni.

Fede

Messaggioda Fede » mar set 11, 2007 12:26 pm

Città di residenza? Dovrebbero esserci più informazioni.....che tipo di documento è?

aurora

Messaggioda aurora » mar set 11, 2007 1:02 pm

si, la citta' è Parma, e il documento è il solito cites, con il nome e cognome dell'allevatore.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 1:09 pm

contattalo, è chiaro, perchè non è normale...gli occhi che lacrimano nelle carbonaria non sono sintomo di patologia almeno a primo acchito...lacrimano quando l'umidità ambientale è molto bassa e la pelle si disidrata...le lacrime favoriscono l'apertura degli occhi senza problemi...
purtroppo le carbonaria baby sono delicate per quanto riguarda alcune condizioni, tipo appunto l'umidità ambientale e l'alimentazione...quindi prima di prenderle vanno davvero pesate, con gli occhi, in mano, vanno guardate per bene...
mi dispiace che siano morte:(

Dario

Messaggioda Dario » mar set 11, 2007 4:03 pm

ciao aurora
ma per caso le hai prese dal tipo che aveva le carbonaria e le denticulate di cattura dentro un box?
era un po robusto.
aveva anche tantissime carbonarie baby.
e delle kinixys belliana.
se erano quelle, io le ho viste da molto vicino e erano disidradate.
mi dispiace moltissimo
devi contattarlo e farti rimborsare.
io avevo visto un bel maschio di carbonaria da quel tipo (sui 35 cm)
ma non l'ho preso perchè era di cattura.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 6:56 pm

comunque volevo dire una cosa...ok che di cattura non è il caso di prenderle, ma molte carbonaria provengono da farm in Venezuela, Brasile e altri paesi dell'America latina, in cui vengono allevate allo stato naturale...ma non sono di cattura. Molte di queste sono particolarmente perfette da sembrare di cattura, ma ciò non si può dire solo guardandole purtroppo...quindi non trovo giusto parlare di animali di cattura generalizzando....in questi paesi le allevano come noi alleviamo le galline, fissando delle quote annue di esportazione per portarle in Europa...quindi potrebbero anche non essere di cattura.

Michele

Messaggioda Michele » mar set 11, 2007 7:48 pm

se le hai acquistate sabato e oggi sono già morte significa che sabato erano già messe male.
Non avevi nessuno a cui chiedere consigli prima di acquistarle.
In ogni caso se c'è un indirizzo o una mail contattali subito. Dovrebbero, se seri, rimborsarle subito. è chiaro che la morte non può essere causa tua.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 7:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

se le hai acquistate sabato e oggi sono già morte significa che sabato erano già messe male.
Non avevi nessuno a cui chiedere consigli prima di acquistarle.
In ogni caso se c'è un indirizzo o una mail contattali subito. Dovrebbero, se seri, rimborsarle subito. è chiaro che la morte non può essere causa tua.

seri son seri, ma si sa che che tra la serietà e il rimborso ce ne passa...

Michele

Messaggioda Michele » mar set 11, 2007 8:08 pm

questo è vero...
Magari possono andarle in contro...

Dario

Messaggioda Dario » mar set 11, 2007 8:19 pm

davide sono daccordo con te , ma a prima vista si capisce quando un esemplare è di cattura o e abituato alla presenza dell'uomo.
io non sto disprezzando gli animali importati.
io quel maschio lo avrei preso, ma non mi ispirava particolarmente.;)
preferisco aspettare e prendere un esemplare che quando lo prendo in mano e lo controllo non mostra particolare diffidenza.
la differenza tra animale di cattività e animale di cattura è immensa.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 8:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

davide sono daccordo con te , ma a prima vista si capisce quando un esemplare è di cattura o e abituato alla presenza dell'uomo.
io non sto disprezzando gli animali importati.
io quel maschio lo avrei preso, ma non mi ispirava particolarmente.;)
preferisco aspettare e prendere un esemplare che quando lo prendo in mano e lo controllo non mostra particolare diffidenza.
la differenza tra animale di cattività e animale di cattura è immensa.

hai ragione per metà...ma alcune volte la diffidenza non va confusa magari con lo stress che hanno gli animali dopo il viaggio per arrivare, per le condizioni in cui stanno in esposizione che magari non per tutte sono ideali...(per le carbonaria infatti era troppo secco il clima e non era facile inumidire)...
non è una critica, è solo il mio parere a riguardo...
te lo dico davvero non con spirito critica, ma solo per parlare di questa cosa: pensi che la carbonaria che hai preso sia cresciuta sempre in cattività? perchè è meravigliosa, credimi, e allo stesso tempo è perfetta. davvero tanto perfetta..per questo telo chiedo. La differenza tra la diffidenza e un comportamento più "aperto" con l'uomo magari è semplicemente legata al fatto che una è in cattività da 4 mesi, l'altra da un anno e mezzo...e credimi, le carbonaria sono tartarughe per niente timide quando ben tenute e acclimatate, quindi pochi mesi fanno davvero la differenza dal punto di vista comportamentale!
Lo ripeto per chiarezza...non è una critica o una polemica, ma solo il mio modo di vedere!

Dario

Messaggioda Dario » mar set 11, 2007 11:29 pm

tutto ok
qui siamo per parlare giusto?
:D
di sicuro saranno un paio di anni che è in cattività, per questo motivo è molto tranquilla
anche nel suo nuovo ambiente
si è subito alimentata e non ha presentato nessun segno di paura.
io volevo soltanto dire che bisogna stare molto attenti con gli animali di cattura.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 11, 2007 11:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

tutto ok
qui siamo per parlare giusto?
:D
di sicuro saranno un paio di anni che è in cattività, per questo motivo è molto tranquilla
anche nel suo nuovo ambiente
si è subito alimentata e non ha presentato nessun segno di paura.
io volevo soltanto dire che bisogna stare molto attenti con gli animali di cattura.

perfetto, allora ci siamo capiti...anche io non sono favorevole in linea di massima agli animali di cattura, ma come dicevo in un'altra discussione, bisogna sempre valutare altri fattori.
mi fa piacere che si sia alimentata subito, segno che l'animale parte bene!;););)

Torna a “Terrestri Esotiche”