con questo caldo!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
clivia
Regione: CAMPANIA

con questo caldo!

Messaggioda clivia » sab giu 23, 2007 9:22 pm

Penso proprio che con questo caldo tropicale potrei procurmarmi una sulcata! Il giardino è ampio ed anche d'inverno, visto che questo inverno ha fatto talmente caldo che non ho proprio acceso i termosifoni e la tartarughina che avevo si è svegliata un mese prima rimanendo disorientata per più giorni ( aveva sonno ma non riusciva a stare sottoterra!). L'alimentazione è la stessa? Un saluto a tutti gli amici! Penso che quest'anno andrò al tartaruga beach!

simon@

Messaggioda simon@ » sab giu 23, 2007 9:57 pm

:(Ma sei sicura di quello che fai?V
Proprio non hai neanche letto quello che ti era stato risposto quando hai chiesto una consiglio?
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=7525

essemario

Messaggioda essemario » dom giu 24, 2007 3:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da clivia

Penso proprio che con questo caldo tropicale potrei procurmarmi una sulcata! Il giardino è ampio ed anche d'inverno, visto che questo inverno ha fatto talmente caldo che non ho proprio acceso i termosifoni e la tartarughina che avevo si è svegliata un mese prima rimanendo disorientata per più giorni ( aveva sonno ma non riusciva a stare sottoterra!). L'alimentazione è la stessa? Un saluto a tutti gli amici! Penso che quest'anno andrò al tartaruga beach!

L'alimentazione non e' proprio la stessa, bisogna puntare molto di piu' sul fieno che sull'erba fresca ma a parte questo, per quanto la temperatura si stia alzando globalmente, cio' non esclude che ci siano giornate e periodi piu' o meno lunghi di freddo.
Il riscaldamento globale non vuol dire che non avremo mai piu' la neve, sarebbe come dire che se il PIL aumentasse del 10% non ci sarebbero piu' i poveri, per usare termini economici.

Detto questo, dovresti comunque attezzarti per tenere la sulcata al riparo quando la temperatura scende e di notte.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 24, 2007 10:50 am

Anche se abiti a Napoli non puoi pensare di prendere una sulcata e tenerla all'aperto tutto l'anno. Ti ci vuole un terrario, e bello grande anche, con il riscaldamento acceso nel periodo invernale e raggi UVB.
Forse dovresti leggere con più attenzione sia le informazioni che trovi qui:

http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm

sia le risposte che ti sono state date nell'altra discussione da te aperta sempre sullo stesso argomento ...

clivia

Messaggioda clivia » dom giu 24, 2007 3:28 pm

Va bene, mi arrendo, sono troppo inesperta, visto poi il prezzo che chiedono! Ma non l'avrei fatta morire di freddo|

fabio

Messaggioda fabio » dom giu 24, 2007 6:34 pm

anche se costasse 1 centesimo non bisognava farla morire di freddo è a prescindere da tutto ...........bisogna informarsi prima di prendere un essere viventeVVVV

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » dom giu 24, 2007 9:37 pm

mi associo a quello che dice fabio.
bisogna pensarci bene prima di fare acquisti avventati, dobbiamo sempre rispettare i bisogni di questi animali, a noi è affidata la loro vita.

COME

Messaggioda COME » dom giu 24, 2007 9:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano_Turri

mi associo a quello che dice fabio.
bisogna pensarci bene prima di fare acquisti avventati, dobbiamo sempre rispettare i bisogni di questi animali, a noi è affidata la loro vita.

SAGGE PAROLE!!!

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun giu 25, 2007 10:18 am

Citazione:
Va bene, mi arrendo, sono troppo inesperta, visto poi il prezzo che chiedono! Ma non l'avrei fatta morire di freddo|

Quanto meno inquietante; non si capisce se ti preoccupa di più il prezzo o l' inesperienza.

carapax

Messaggioda carapax » lun giu 25, 2007 1:53 pm

tenere una sulcata necessita di attenzioni ciclopiche, io non la prenderei mai.
Mia cara amica ti consiglio di stare lontana da quell'animale finchè non sei bene informata su ciò che è necessario fare per garantire a una sulcata una vita decente.

.Victor.

Messaggioda .Victor. » lun giu 25, 2007 2:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano_Turri

dobbiamo sempre rispettare i bisogni di questi animali, a noi è affidata la loro vita.

Una frase che purtroppo viene tenuta poco in considerazione dagli esseri umani. Cristiano, mi autorizzi a metterla in firma?

COME

Messaggioda COME » lun giu 25, 2007 7:00 pm

devo ammettere che anche io sono stato tentato piu' volte a prenderla....L'ho vista in un negozio...bellissima...ma per ora non sono pronto alle sue esigenze...per adesso "porto grandi" le mie thb...:)

manu76

Messaggioda manu76 » mar giu 26, 2007 12:16 am

molto meglio un'hermanni tenuta bene come si deve piuttosto che una sulcata tenuta all'aperto tutto l'anno ...

anzi, meglio che siano tenute bene come si deve tutte ,,,

.Victor.

Messaggioda .Victor. » mar giu 26, 2007 3:50 pm

al massimo un horsfieldii

clivia

Messaggioda clivia » mar giu 26, 2007 7:39 pm

Aiuto! Mi avete assalita e fatta passare per una screanzata! Non sono una povera deficiente anche se mi sono avvicinata adesso al mondo delle tartarughe, l'avrei tenuta benissimo d'estate fuori e d'inverno in casa. Ma ho anche altri animali e una famiglia che avrebbe da ridire, comunque io non ho ancora adottato una tartaruga, *********************************. Saluti a tutti!

Torna a “Terrestri Esotiche”