Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Vuoi un consiglio?
Riportala al commerciante, digli che hai saputo che cosa realmente serve per farla stare bene e che non puoi permetterti la cosa.
Fatti dare i soldi indietro o un buono da spendere nel negozio.
Poi, se hai un giardino, come spero, rivolgiti ad un allevatore e prenditi una tartaruga autoctona, come quella che vedevi nel giardino di tuo nonno, che ti chiederà solo di stare in un giardino, avrà bisogno di acqua e di qualche erbetta selvatica, tutto qui.
Ricorda che hai DIRITTO di recesso, oltretutto se il negoziante non ti ha sufficientemente informato o ti ha dato informazioni errate è quasi una truffa.
Pensa solo che non è davvero facile tenere una tarta esotica, specialmente per chi non ha MAI tenuto una tartaruga, neanche autoctona.
Ti assicuro che quanto ti ho scritto sopra è un GROSSO aiuto, credimi.
Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
autoctona (del luoogo) cioè tartaruga italiana, hemanni,greca o marginata.
non credo che il tuo negoziante possa venderti una di queste specie,a meno che non siano provviste di cites giallo.
Citazione:
Messaggio inserito da Fede
http://www.tartaclubitalia.it/ sulla tua destra trovi specie terrestri acquatiche e palustri. Consiglio una bella lettura tra le schede delle terrestri specialmente Testudo marginata, Testudo hermanni e Testudo graeca (ma anche le altre ti sarebbero di grande aiuto). E' questione di perderci un po di tempo ma ti assicuro che è meglio se prima leggi quelle schede e le varie discussioni del forum per farti una vaga idea sulla "questione tarta" poi magari fai domande.
Citazione:
Messaggio inserito da HannibalCitazione:
Messaggio inserito da Fede
http://www.tartaclubitalia.it/ sulla tua destra trovi specie terrestri acquatiche e palustri. Consiglio una bella lettura tra le schede delle terrestri specialmente Testudo marginata, Testudo hermanni e Testudo graeca (ma anche le altre ti sarebbero di grande aiuto). E' questione di perderci un po di tempo ma ti assicuro che è meglio se prima leggi quelle schede e le varie discussioni del forum per farti una vaga idea sulla "questione tarta" poi magari fai domande.
Ad oggi se dovessi prenderne una la prenderei della famiglia delle Hermanni che a quanto pare è la più autoctona!
PS Senza far alcuna polemica (lungi da me ) non capisco perchè invece di consigliare un neofita nei guai con una creatura che voi amate e allevate, mi avete dato contro dicendomi che mi dovevo informare prima (escludo chi mi ha consigliato). Ho fatto poi le presentazioni del caso come una persona educata che si appresta ad entrare in un forum e nessuno ha risposto ai saluti...
Visitano il forum: Nessuno e 411 ospiti