dubbio amletico

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
fabio

dubbio amletico

Messaggioda fabio » dom mar 04, 2007 7:46 pm

volevo chiedere a voi se posso esporre la mia tarat al sole già da adesso per qualche oretta??(la mia tarta è una horsfieldi)
grazie ciao.....:D:D

platysternon

Messaggioda platysternon » dom mar 04, 2007 8:13 pm

Le mie son fuori in giardino escon verso mezzogiorno molto più tardi delle altre.Che vitaccia|)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom mar 04, 2007 8:19 pm

Secondo me sì, il sole non può farle altro che bene. Lasciale ovviamente una zona con ombra, anche un semplice mezzo vaso capovolto, così che possa scegliere lei dove preferisce stare.
Ciao :D

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » dom mar 04, 2007 8:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Secondo me s�, il sole non pu� farle altro che bene. Lasciale ovviamente una zona con ombra, anche un semplice mezzo vaso capovolto, cos� che possa scegliere lei dove preferisce stare.

confermo.
la mia horsfieldii fa già i bagni di sole!!:D
( e d'acqua!);)

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom mar 04, 2007 8:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mamoz

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Secondo me s�, il sole non pu� farle altro che bene. Lasciale ovviamente una zona con ombra, anche un semplice mezzo vaso capovolto, cos� che possa scegliere lei dove preferisce stare.

confermo.
la mia horsfieldii fa già i bagni di sole!!:D
( e d'acqua!);)

oggi sono uscite due delle mie e hanno iniziato subito a mangiare, non ho messo acqua e neppure la metterò, fanno solo bagni di sole

Poldina

Messaggioda Poldina » dom mar 04, 2007 9:01 pm

la mia già oggi che è appena uscita dal letargo..è stata al sole e ha pure smangiucchiato;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 05, 2007 1:42 am

Le mie non hanno fatto letargo perchè le ho prese a Cesena a settembre e meno male che ho optato per il terrario per questo primo inverno a casa mia....ho cacciato più ossiuri che ossiuri...comunque...anch'io le sto mettendo fuori da un paio di giorni dalle 11 alle 15, perchè inizia a fare abbastanza caldo...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mar 05, 2007 1:50 pm

Pero' se non ho capito male la tarta di Fabio attualmente e' in terrario, non all'aperto.
In questo caso ovviamente tutto dipende dalle temperature esterne, diciamo che se a meta giornata hai temperature sufficienti qualche pra gli fara' bene.
Stai attento agli sbalzi, se in terrario per esempio hai 35 gradi e fuori ce ne sono 25, rischi.
Meglio spegnere il riscaldamento del terrario un oretta prima di portarla fuori, per uniformare le 2 temperature.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun mar 05, 2007 1:58 pm

io ho la mia graca che fa il letargo nella sua scatola in mezzo alle foglie...fuori la temperatura di giorno raggiunge i 25 gradi anche però di notte c è ancora fresco...la tarta dormicchia ancora in cantina, in quanto li la temperatura è piu bassa...voi che mi consigliate?la sveglio magari mettendola fuori qualche oretta di giorni o la lascio dormire?

fabio

Messaggioda fabio » mar mar 06, 2007 7:51 pm

grazie a tutti siete magnifici

Torna a “Terrestri Esotiche”