fase 2, acquisto elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
oldx

fase 2, acquisto elegans

Messaggioda oldx » gio feb 08, 2007 12:08 am

finalmente entro fine settimana avro' completato il terrario e il suo allestimento grazie ai vostri consigli(uno particolare va a luca-ve, che e' stato paziente e molto competente!!).
l'acquisto delle geochelone elegans baby vorrei farlo in azienda natura ecc. ecc. il sito che vende online, pero' preciso e ci tengo molto a far capire che mai e poi mai mi faro' spedire a casa un animale impachettato ma vorrei acquistarlo di persona recandomi direttamente in quell'azienda.
ho fatto questa scelta perche' i prezzi mi sembrano buoni, qui a milano i prezzi nei vari vivai sono salati(piu' di 350 euro contro le 220 di azienda natura ecc. ecc.) per non parlare poi dei vari allevatori privati che ho contattato(qualcuno mi ha sparato addirittura 500 euro per una baby).
l' unica cosa che mi da da pensare sono le voci sugli animali proposti da questa azienda, alcuni ne parlano bene altri male, voi che ne pensate? se conoscete un'allevatore che propone buoni animali a prezzi buoni, che sia negozio o privato mi potete contattare? sono disposto a viaggiare(cosa non si fa per queste bellissime tartarughe!!). un grazie anticipato.

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio feb 08, 2007 12:30 am

posso garantirti la massima competenza e professionalita' di quella azienda..io personalmente ho acquistato li prodotti online e mi sono arrivati senza problemi...puoi anche telefonare sono veramente cortesi...ho acquistato anche 2 molluschi filtranti e sono arrivati in ottime condizioniin 48 ore con corriere specializzato in animali...le tartarughe non le ho mai acquistate online poiche' nn penso sia bello farsi spedire un animale qualunque esso sia...pero' puoi fidarti davvero;)

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio feb 08, 2007 6:06 am

Riguardo ad animali non saprei cosa dirti,per il resto ho già acquistato diverse volte online da loro e posso garantirti che sono stati seri e onesti ed è arrivato tutto velocemente,comunque come dici tu che andresti di persona a ritirare l'animale è meglio così potrai vedere la tarta prima dell'acquisto,invece facendola spedire compri a scatola chiusa.

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 08, 2007 9:47 am

Caro Oldx, ti volevo rassicurare sulle ottime condizioni di vendita dellìazienda che hai sopra citato. Io ricevo in Sardegna e ti assicuro che non ho MAI avuto problemi, anzi...
Ti sei messo nelle mai di una persona molto competente che, oltre che essere un commerciante serio, e' un vero e proprio appassionato e sapra' darti tantissimi consigli davvero utili se dovesse sopraggiungere qualsiasi problema, garantisco.
Considera poi che probabilmente ti puo' organizzare una spedizione in giornata, sentilo per telefono, è sempre disponibile.

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 08, 2007 9:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

oltre che essere un commerciante serio, e' un vero e proprio appassionato e sapra' darti tantissimi consigli davvero utili se dovessi incombere in qualsiasi problema, garantisco.

Considera poi che probabilmente ti puo' organizzare una spedizione in giornata, sentilo per telefono, è sempre disponibile.

Ma OLDX ha detto che NON vuole tarte spedite, giustissimamente.
In ogni caso io preferirei acquistare da un privato
P.S.
forse volevi dire "Incappare in qualsiasi problema"?

oscar

Messaggioda oscar » gio feb 08, 2007 10:48 am

ci sono stato circa un mese fa, gli animali mi sono sembrati in buona salute e tenuti bene, però credo che in questo momento di elegans non ne abbia.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio feb 08, 2007 11:43 am

Dunque :D...
I prezzi possono variare moltissimo, anche se ovviamente qualcuno creca di approfittarne ( a proposito, cerchiamo di evitare di parlare di prezzi in discussioni pubbliche, proprio per evitare speculazioni).
La cosa migliore, di solito, si trovano spesso proprio dai privati, che possono mantenere prezzi piu' bassi per i minori costi di gestione, ovviamente non sempre e' cosi.

Per quanto riguarda l'azienda in questione, posso confermare che sono abbastanza seri e molto disponibili, ne ho sentito parlare sempre molto bene (tranne dalla "concorrenza" }:)).
I dubbi riguardano sempre l'opportunita' di acquistare a "scatola chiusa" e per corrispondenza (che non e' il tuo caso, comunque).
Io sono sempre stato contrario alle spedizioni, pero' se vengono fatte a norma alla fine e' la stessa cosa del modo in cui la maggior parte degli animali arriva in Italia...
Sempre da evitare i mesi invernali e quelli "torridi" in cui un qualsiasi ritardo puo' creare problemi molto gravi.
La cosa migliore e' sempre e comunque recarsi di persona, valutare gli animale e le condizioni in cui vengono tenuti.
Poi e' bene avere scelta, in modo di portare a casa gli esemplari piu' svegli e pesanti, quelli che offrono maggiori garanzie.
E poi portarli a casa direttamente nel minor tempo possibile, evitando sbalzi e limitando lo stress.

oldx

Messaggioda oldx » gio feb 08, 2007 5:13 pm

sentendo i vostri pareri positivi oramai non ho piu' dubbi ,acquistero' da loro le mie due elegans. 15 giorni fa li ho contattati tramite email e mi hanno detto che a fine marzo dovrebbero avere degli esemplari , non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!:D:p

sampey

Messaggioda sampey » gio feb 08, 2007 7:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

sentendo i vostri pareri positivi oramai non ho piu' dubbi ,acquistero' da loro le mie due elegans. 15 giorni fa li ho contattati tramite email e mi hanno detto che a fine marzo dovrebbero avere degli esemplari , non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!:D:p

ciao anchio devo acquistare da loro verso la fine di marzo se ci sentiamo se a te puo stare bene andare in sieme cosi dividiamo le spese che ne pensi ( io da loro ho gia comprato e sono persone serie )8D

Michele

Messaggioda Michele » gio feb 08, 2007 8:24 pm

ciao
Una curiosità, me gli esemplari come li sciegli (o scegli... boh...)?
Da baby le elegans sono un terno al lotto. Io l' ultima volta per prenderne sei ci avrò messo almeno 45 minuti...
Non ti conviene attendere ancora qualche mese e comprarle alle fiere? Probabilmente anche a prezzi più ragionevoli?

oldx

Messaggioda oldx » gio feb 08, 2007 9:24 pm

ok sampey ti faro' sapere!!! oggi stesso ho telefonato e mi hanno detto aprile maggio per disponibilita' elegans baby!!!V

michele ma la prossima fiera non e' al longarone il 2 - 3 giugno addirittura?

Michele

Messaggioda Michele » gio feb 08, 2007 10:14 pm

si. Sempre che tu non vada ad hamm.
Io fossi in te aspetterei, per il mese di giugno troverai sicuramente qualcosa da poter scegliere di persona.
Preciso che non sono assolutamente contro Roberto di Natura Viva, anzi è una persona in gamba e onesta per quello che ne so io
Mandi

oldx

Messaggioda oldx » gio feb 08, 2007 10:49 pm

aspettare???:D eheheheheh ma io sono gia' in crisi di astinenza!!! non so se ce la faccio ad aspettare fino ad aprile maggio!! anzi se qualcuno conosce un allevatore che le vende adesso o al massimo a marzo mi contatti per favore!!!!
domani e sabato costruisco il terrario e poi vederlo vuoto che tristezza!!!VVV

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 08, 2007 10:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

forse volevi dire "Incappare in qualsiasi problema"?

no signora maestra, ma ci sei andata vicina.

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 08, 2007 10:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Dunque :D...
I prezzi possono variare moltissimo, anche se ovviamente qualcuno creca di approfittarne ( a proposito, cerchiamo di evitare di parlare di prezzi in discussioni pubbliche, proprio per evitare speculazioni).
La cosa migliore, di solito, si trovano spesso proprio dai privati, che possono mantenere prezzi piu' bassi per i minori costi di gestione, ovviamente non sempre e' cosi.

Per quanto riguarda l'azienda in questione, posso confermare che sono abbastanza seri e molto disponibili, ne ho sentito parlare sempre molto bene (tranne dalla "concorrenza" }:)).
I dubbi riguardano sempre l'opportunita' di acquistare a "scatola chiusa" e per corrispondenza (che non e' il tuo caso, comunque).
Io sono sempre stato contrario alle spedizioni, pero' se vengono fatte a norma alla fine e' la stessa cosa del modo in cui la maggior parte degli animali arriva in Italia...
Sempre da evitare i mesi invernali e quelli "torridi" in cui un qualsiasi ritardo puo' creare problemi molto gravi.
La cosa migliore e' sempre e comunque recarsi di persona, valutare gli animale e le condizioni in cui vengono tenuti.
Poi e' bene avere scelta, in modo di portare a casa gli esemplari piu' svegli e pesanti, quelli che offrono maggiori garanzie.
E poi portarli a casa direttamente nel minor tempo possibile, evitando sbalzi e limitando lo stress.

...che bello sentirti parlare cosi' Lu! ;)

Torna a “Terrestri Esotiche”