Fall in Love

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ivan23

Fall in Love

Messaggioda Ivan23 » ven giu 27, 2008 2:01 am

Ho un problema, mi sono innamorato, non faccio altro che pensare a lei e non riesco neanche piu a studiare...cosa posso fare?
Chi è lei? E una piccola Tartaruga horsfieldi che da un po di tempo mi ha fatto perdere la testa....
Però sono tormentato da mille dubbi( tenendo conto che mi sono gia informato a proposito di caratteristiche e allevamento) e volevo sapere, come può convivere con il mio amore attuale una THB?
Litigano socializzano o sono indifferenti?Le caratteristiche d'allevamento sono simili? Può avere qualche richiesta impegnativa non mensionata nella scheda trovata nel forum?
Voi che siete piu esperti datemi qualche consiglio e qualche soluzione (qualsiasi cosa) per questo amore tormentato.
Grazie a tutti:D

EDG

Messaggioda EDG » ven giu 27, 2008 9:56 am

All'amor non si comanda:D
Quello che ti consiglio, se proprio hai deciso di prendere una horsfieldii, è di allevarla separatamente dalla boettgeri, sono specie provenienti da continenti diversi, hanno esigenze diverse, inoltre la convivenza non è detto che possa essere pacifica.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » ven giu 27, 2008 12:50 pm

per la convivenza non ti sò dire perchè per ora le tengo ancora separate, ma non è detto che non possano stare insieme (almeno nel periodo estivo).
il problema è il letargo che le hb lo fanno autonomamente in giardino, mentre le horsfieldii devono essere spostate in un posto dove non piova e che sia privo di umidità, sopratutto nel periodo di inizio primavera quando si svegliano non devono stare sotto l'acqua intensa se no si raffreddano sicuramente e rischiano la morte!

fede69

Messaggioda fede69 » ven giu 27, 2008 10:45 pm

Le mie 5 horsfieldii e le mie 11 Hb convivono in giardino assieme e fino ad oggi non ho avuto alcun problema, il legargo lo fanno all'aperto come le Hb, poi guando piove una femmina in particolare rimane sempre sotto l'acqua e se io la sposto ritorna in mezzo al giardino all'aperto.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » sab giu 28, 2008 7:58 am

Citazione:
Le mie 5 horsfieldii e le mie 11 Hb convivono in giardino assieme e fino ad oggi non ho avuto alcun problema, il legargo lo fanno all'aperto come le Hb, poi guando piove una femmina in particolare rimane sempre sotto l'acqua e se io la sposto ritorna in mezzo al giardino all'aperto.

da quanti anni le tieni così? ci sono anche altre persone che sostengono che le horsfieldi possono stare normalmente all'aperto, ma io credo che comunq ci voglia un lungo periodo per abituarsi al nostro clima, quindi meglio iniziare con un letargo un'pò più tranquillo, pure per sicurezza personale.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab giu 28, 2008 10:42 am

QUOTO GIP

all'inizio...... facciamole abituare a clima diversi.....

X FEDE

spero che nel periodo degli amori...tu le tenga BEN separate.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 28, 2008 11:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da fede

Faceva così anche una mia testudo ibera, ma ha preso la polmonite VVV

Carapace

Messaggioda Carapace » sab giu 28, 2008 4:17 pm

Io le tengo insieme senza alcun problema. Credo che stiano benissimo a dire della voracità e crescita. Nel mio clima, Sicilia stan bene.

fede69

Messaggioda fede69 » sab giu 28, 2008 10:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

QUOTO GIP

all'inizio...... facciamole abituare a clima diversi.....

X FEDE

spero che nel periodo degli amori...tu le tenga BEN separate.

maschi con maschi, femmine con femmine.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab giu 28, 2008 10:50 pm

Ricordatevi che di "horsfieldii" si parla spesso come se fosse una sola tartaruga.
Le sottospecie, al pari della graeca, invece sono molte, cosi come le provenienze.
Cio' che funziona con una sottospecie, non e' detto che sia un bene con le altre.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » lun giu 30, 2008 9:16 pm

Citazione:
Ricordatevi che di "horsfieldii" si parla spesso come se fosse una sola tartaruga.
Le sottospecie, al pari della graeca, invece sono molte, cosi come le provenienze.
Cio' che funziona con una sottospecie, non e' detto che sia un bene con le altre.

esatto! vogliamo le foto!

fede69

Messaggioda fede69 » mar lug 01, 2008 12:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ma si riesce a capire la sottospecie di una horsfieldii senza sapere la provenienza?

Carapace

Messaggioda Carapace » mar lug 01, 2008 7:40 pm

foto foto foto.

Ivan23

Messaggioda Ivan23 » ven lug 04, 2008 3:05 am

Ma la foto non c'è l'ho perchè come ho detto all'inizio, non l'ho ancora presa, aspettavo di prendere più info personali possibili prima di compiere l'ardua decisione.
Quindi se mi illuminate appena la prendo gli faccio un Book fotografico e velo posto!

twisty

Messaggioda twisty » ven lug 04, 2008 7:28 am

se hai una thb, e non hai dove metter l'horsfieldii (ricordati che la quarantena è necessaria), opta per un'altra thb, no?
magari facendo attenzione a dove la prendi ;)

Torna a “Terrestri Esotiche”