3 piccole pardaline

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Shiva

3 piccole pardaline

Messaggioda Shiva » mar apr 08, 2008 5:16 pm

ecco oggi mi sn arrivate tre piccole pardalis.. sn lunghe 5 cm ma una è un po piu grandicella circa 6 cm.. cmq sn molto vispe hanno girato bene il terrario... e una ho gia visto che ha mangiato il tarassacato mischiato a fieno :D

sn tt e tre colorazioni diverse.. purtroppo nn riesco ad inserire le foto .. nn mi funziona il programmino x il ridimensionamento :(

ma cmq è normale che siano un po sbattute x il viaggio?

Nark

Messaggioda Nark » mar apr 08, 2008 5:24 pm

Credo proprio di sì, magari non è solo per il viaggio ma è anche per l'ambientamento, ci vuole qualche giorno prima che si abbituino alla nuova casa. Però se una ha già cominciato a mangiare vuol dire che sta benone.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar apr 08, 2008 5:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Shiva

ecco oggi mi sn arrivate tre piccole pardalis.. sn lunghe 5 cm ma una è un po piu grandicella circa 6 cm.. cmq sn molto vispe hanno girato bene il terrario... e una ho gia visto che ha mangiato il tarassacato mischiato a fieno :D

sn tt e tre colorazioni diverse.. purtroppo nn riesco ad inserire le foto .. nn mi funziona il programmino x il ridimensionamento :(

ma cmq è normale che siano un po sbattute x il viaggio?

Se come immagino ti sono arrivate per corriere inscatolate è normale sì che siano stressate.
Per ridimensionare le foto senza programmino fai così:
sull'immagine clicchi con il destro del mouse, selezioni modifica, vai sulla casellina immagine e la apri, clicchi su "allunga inclina" e ti si apre un'altra casella, dove c'è scritto allunga modifichi i parametri sia orizzontalmente che verticalmente della stessa percentuale.
Es.: se la tua foto è un megabyte puoi provare ad inserire 40 in entrambe le caselle e poi file salva. Se è ancora troppo grande ripeti l'operazione, fai un paio di prove. Un consiglio: prima di fare le prove fatti una copia cosiché se sbagli hai la copia buona!;)
Dai che adesso voglio vedere le foto di queste meraviglie!

Misterpat

Messaggioda Misterpat » mar apr 08, 2008 5:58 pm

...non si vedono...VVV

Misterpat

Messaggioda Misterpat » mar apr 08, 2008 6:01 pm

Ecco le bellezze di Shiva:

Immagine:
Immagine
57,44 KB

Immagine:
Immagine
50,36 KB

Immagine:
Immagine
53,54 KB

Shiva

Messaggioda Shiva » mar apr 08, 2008 6:05 pm

grazie mille io nn riuscivo sn una capra!V

giuli@

Messaggioda giuli@ » mar apr 08, 2008 6:08 pm

nella 2^ foto la tartaruga in secondo piano mi sembra + un'horsfieldi che una pardalis...possibile?

Dario

Messaggioda Dario » mar apr 08, 2008 6:09 pm

ciao shiva

le pardalis sono bellisime (ma io sono di parte)
per quale motivo l'hai messe insieme con l'horsfieldi ?

specie diverse .... terrari diversi

Shiva

Messaggioda Shiva » mar apr 08, 2008 6:12 pm

certo certo... è un horsfieldiii che okkio nn l'avevo neanche vista che si era intrufolata nella foto.. è la mia Victoria piccolissima.. e quindi sta nel terrario adesso.. ma nn doveva essere li....li ho messi assieme intanto che si scaldava il terrario delle pardalis XD

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar apr 08, 2008 6:12 pm

Anche secondo me nella seconda foto si intravede una horsfieldii e non dovrebbe stare con le pardalis: parametri completamente diversi, una delle due specie ne soffre!:(

Shiva

Messaggioda Shiva » mar apr 08, 2008 6:15 pm

nono calmi. .adesso sn separate.. era solo perchè ho fatto scaldare bene il terrario delle pardalis prima di metterle e dovevo ancora metterci il substrato e tutto XD... per nn buttarle in un terrario freddo XD sn state sl 15 minuti massimo cn Victoria

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar apr 08, 2008 6:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Shiva

nono calmi. .adesso sn separate.. era solo perchè ho fatto scaldare bene il terrario delle pardalis prima di metterle e dovevo ancora metterci il substrato e tutto XD... per nn buttarle in un terrario freddo XD sn state sl 15 minuti massimo cn Victoria

Allora tutto è ok! L'unica cosa che non mi è chiara è cosa vuol dire XD.
Senza offesa shiva ma magari è meglio scrivere senza abbreviazioni strane visto che sul forum ci sono anche tardone come me che scrivono gli sms senza abbreviazioni!:D:D

dieghito

Messaggioda dieghito » mar apr 08, 2008 7:12 pm

Molto belle Shiva!!

Shiva

Messaggioda Shiva » mar apr 08, 2008 7:31 pm

XD nn è un abbreviazione... XD è un sorriso molto accentuato.. sn abituato a scrivere su altri forum che li trasformano in smile.. scusate se ogni tanto ne metto ma mi scappano ops...[:p

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mar apr 08, 2008 10:37 pm

belle shiva...very very compliments...veramente belle belle belle e belle,sarà poi che a me le pardalis non sono andate giù,sarà che me piacciono da morì,sarà quello che vi pare ma queste sono molto belle;) ma la baby pardalis piu bella,e non smetterò mai di fargli i complimenti,fino ad ora è quella di davide (tortugo)...era una cosa favolosa:D

Torna a “Terrestri Esotiche”