Citazione:
Messaggio inserito da tartle
detto quanto sopra,da 3gg ho staccato l'uv,e stavo considerando l'idea di acquistare una lampada ai vapori di mercurio(come consigliata spesso anche in questo forum dagli esperti come LucaVE).sempre se le misure del terrario me lo mermettono:cm120 x cm60 x h cm60.il substrato mi toglie circa cm5/6 in altezza,quindi arrivo a h cm 54/55.avevo idea di sopperire alla ridotta altezza, visto che questo tipo di lampade sono dotate di riflettore, posizionandola ad angolo in alto e dirigendola in obbliquo per aumentare la distanza del fascio di luce/calore/uv emesso al suolo.per ultimo aggiungo che il terrario ha delle prese d'aria:9 fori da cm 3 di diametro su ogni uno dei 2 lati corti,da una parte alti e dall'altra in basso superiomente è chiuso con un pannello di plexi;che potrei eventualmente togliere,nn fosse per le temperature basse dela stanza dove tengo il terrario che di notte scendono a volte a 13/14 C°.apetto con ansia i consigli degli esperti e ringrazio per l'attensione che mi dedicherete.ciao,a presto
Visitano il forum: Nessuno e 786 ospiti