come cominciare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Fedro

Messaggioda Fedro » sab mar 01, 2008 7:02 am

Arriva Tarta Spy! Scatteremo foto con una finta bic!!Ehehe!
Boh, speriamo che la signora sia d'accordo! Certo che se non è adulta quella tartaruga non mi immagino neppure cosa possa esserlo...una fiat 500? Sarà ne più nè meno un foglio A3....
E nella teca lì vicino c'è una carbonaria (foglio A4)che hanno salvato in extremis perchè chi l'aveva non aveva fatto bene i conti con i gusti del grosso cane da guardia in giardino....è tutta rosicchiata! La tristezza è che il tartarugone senza nome se non fosse separato cercherebbe di montare la carbonaria....un Hammer su una smart!

tartle

Messaggioda tartle » sab mar 01, 2008 10:12 am

non carbonaria,ma come avevi detto anche tu,in un post precedente,è una sulcata quella rosicchiata.comunque vediamo di fare le foto della nigra:perche,che è una nigra mi è stato detto da persona per me affidabile.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab mar 01, 2008 10:38 am

Ma scusate, se ha tutti i documenti a posto, possibile che su questi documenti non ci sia il nome della specie? come fanno ad essere in regola se non c'è nemmeno scritto di cosa si tratti???

EDG

Messaggioda EDG » sab mar 01, 2008 10:48 am

La tarta dall'"ignota identificazione", è molto simile(secondo me) a questa che posto di seguito, manouria emys:

Immagine:
Immagine
50,86 KB

Vedo di farci una capatina in settimana e se me lo consentono di fare una foto, così da togliere ogni dubbio;). Spero comunque per la tarta che abbiano ragione loro sull'effettiva specie, altrimenti con che criterio hanno seguito i parametri di allevamento(differenti da specie a specie...)?!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab mar 01, 2008 1:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ma scusate, se ha tutti i documenti a posto, possibile che su questi documenti non ci sia il nome della specie? come fanno ad essere in regola se non c'è nemmeno scritto di cosa si tratti???

Appunto...?

tartle

Messaggioda tartle » sab mar 01, 2008 6:34 pm

...mi stanno venendo i dubbi.ma...le zampe anteriori,quella all'acquario,non ce le ha a colonna(...o come si dice...)?

Fedro

Messaggioda Fedro » sab mar 01, 2008 9:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartle

...mi stanno venendo i dubbi.ma...le zampe anteriori,quella all'acquario,non ce le ha a colonna(...o come si dice...)?

E io che avevo detto, ehm.. scritto?
Credo che non sappiano di cosa si tratti perchè gli è stata affidata...
Come a volte capita quando le autorità trovano animali e non sanno a chi darli. Un mio amico esperto allevatore di rettili, pappagalli etc etc viene spesso chiamato per recuperare boa e simili.
Ma posso approfondire le ricerche..

Carapace

Messaggioda Carapace » sab mar 01, 2008 10:09 pm

è ovvio che dalla documentazione ci si potrebbe allontanare da ogni dubbio. Un saluto, consentitemi ciò, ai siciliani.
Si tratta cmq di u bell esemplare ed alla fine della controversia spero si riesca ad identificare il soggetto.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mar 02, 2008 1:06 am

Mi sa che l'unica e' vedere una foto.
Ma la cosa comunque inquietante,come e'gia stato detto, e' come si faccia a tenere un animale se nemmeno si sa che specie sia (quindi esigenze ecc)Vxx(

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 3:08 pm

Secondo me la sua situazione è di tipo border.. Cioè magari non è tenuta secondo i parametri ideali, ma nemmeno all'opposto...in una via di mezzo che magari non la farà saltare di gioia e scoppiare di salute ma la fa sopravvivere per chissà quanti anni....
D'altra parte come pensare diversamente se nella stessa stanza ci trovi rettili e uccelli dei 5 continenti?

Carmen

Messaggioda Carmen » dom mar 02, 2008 5:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Mi sa che l'unica e' vedere una foto.
Ma la cosa comunque inquietante,come e'gia stato detto, e' come si faccia a tenere un animale se nemmeno si sa che specie sia (quindi esigenze ecc)Vxx(

Si, e soprattutto come si fà a vendere in un negozio un animale dicendo: è in regola ma non sò cosa sia...

Vorrei solo sapere, come dice Luca, come dirà di tenerla a chi dovesse comprarla....magari gli dirà che è una "tartaruga di terra" e che può tenerla tranquillamente in giardino !!!!:(
oppure dirà che può stare in un terrario di un metro per 50 cm e quella cresce più del terrario!!!!xx(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mar 02, 2008 5:20 pm

Fedro, purtroppo non ci sono vie di mezzo.
O e' idoneo, o non lo e'.
Se non lo e' si fanno i danni :(
Rimane il fatto che sitiamo parlando di una tartaruga ignota, dai documenti ignoti mantenuta secondo parametri ignoti :o) direi che stiamo parlando del nulla;)

Carmen

Messaggioda Carmen » dom mar 02, 2008 5:45 pm

Fedro, approfondisci che siamo tutti curiosi...se riesci fai anche una foto!!!!

E comunque, non ci vuole molto a sapere cosa sia, parlo del negoziante....una piccola ricerca in internet..a parte che se l'ha davvero presa da un privato, poteva anche chiedere a lui...
si vede che non gli interessava molto!!!!

E poi, potrebbe vivere molti anni, come dici tu, oppure solo qualche mese....:(

Pensavo anche come fà a sapere a quanto venderla se non sà cosa sia?
Si inventa il prezzo?

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 02, 2008 6:32 pm

Mea culpa. La "forseNigra" o "probabileManouria" come pure la sulcatona rosicchiata (ed altri animali affidati) non sono in vendita, sono solo guest stars.
Ho trovato una probabile soluzione...un mio amico cactofilo, di cui ho accennato in quanto alleva rettili e pappagalli, conosce negozio e relativi proprietari, credo di poter avere qualche notizia da lui.
P.S.: bisbiglio a fior di voce "credo che la ragazza addetta alle tartarughe sia utente silenziosa del forum...." da 007 Tartbond, per il momento è tutto.

tartle

Messaggioda tartle » dom mar 02, 2008 8:15 pm

sono arrivato tardi.come dice fedro,non sono in vendita.buona missione tartbond

Torna a “Terrestri Esotiche”