Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
'pellai cafoni venuti giù dalla montagna con la piena?'
Cosa vuol dire? Me ne sfugge il significato...
In italiano, quello è l'uso dinanzi una parola straniera che inizia con H.
E' una semplice regola grammaticale, non l'ho ideata io....
Quanto alle II finali ho rimarcato la cosa visto che è un errore ricorrente, anche sulle vostre schede.
Perché non le modificate?
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
Vale comunque la stessa regola, non è una regola applicata solo all'inglese ma ad ogni parola che inizia con H aspirata.
Inoltre la pronuncia scientifica dei termini binomiali dà due possibilità , o totalmente alla latina, oppure la parte che generalmente è in omaggio al descrittore della specie, segue la pronuncia originale.
Citazione:
Messaggio inserito da dino0977
La tenevo in giardino in un recinto chiuso da tutti i lati, dove c'era il sole ma anche l'ombra, provvedevo a baganrlo tutte le mattine ed inoltre c'era sempre un recipiente con acqua.Penso da questo punto di vista di non aver sbegliato, l'unica cosa che forse avrei dovuto fare e che non ho fatto è sverminarla, non ci ho pensato proprio, e probabile che sia stata colpa di qualche parassita?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Io non me la prendo assolutamente a male...ma continuo a pensare che siano stupidate, per cui, scusatemi se in futuro farò molto probabilmente, anzi, sicuramente gli stessi errori .
D'altronde IO non sono mica quà per insegnare la grammatica!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Mamoz, il fatto è che io non dò molta importanza a queste cose, per cui se mi ricorderò, lo scriverò giusto, e ci farò anche più bella figura...., ma conoscendomi, potrà capitare che nella foga del discorso, mi dimentichi nuovamente .
Anzi, ti dirò che tutta questa discussione mi sembra inutile, un pò come stare educatamente seduti a tavola mentre la casa và a fuoco!!!
Abbiamo appurato che sono stati commessi degli errori grammaticali, ma quanti se ne leggono in questo forum di molto molto peggio e non vengono corretti?
Forse la discussione nasce proprio dal fatto che a me sono stati fatti notare questi piccoli errori, mentre ogni giorno vengono scritte su questo forum frasi completamente campate in aria dal punto di vista grammaticale, cose illeggibili da prima elementare, e comunque, vengono lasciate lì senza stare a correggere ogni volta come se fossimo a scuola, no?
Tutto quà.
Citazione:
Messaggio inserito da freddieCitazione:
Messaggio inserito da dino0977
La tenevo in giardino in un recinto chiuso da tutti i lati, dove c'era il sole ma anche l'ombra, provvedevo a baganrlo tutte le mattine ed inoltre c'era sempre un recipiente con acqua...
guarda che molta umidita' non va bene per le horsfieldi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti