domanda

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer gen 09, 2008 2:48 pm

X whiteflame : scusami ma non ti capisco , il giorno 8 alle ore 23.25 sul forum "Mia pardalis" dai consigli (dubbi) sull'alimentazione delle G.p. a frank 172 e oggi alla tua vuoi dare la pasta asciutta, almeno dicci come : amatriciana,ai funghi o alla bolognese????????;);)8D8D8D8D

cecilia

Messaggioda cecilia » mer gen 09, 2008 3:43 pm

[:261][:261][:261]

Michele

Messaggioda Michele » mer gen 09, 2008 7:46 pm

chiariamo una cosa: Ma ci stai pigliando per il c..o?!?!

COME

Messaggioda COME » mer gen 09, 2008 8:16 pm

anche io ho avuto questa impressione....
in alcuni post fai il neofita
in altri fai l'esperto...
-non capisco...-

yuri

Messaggioda yuri » mer gen 09, 2008 9:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

X whiteflame : scusami ma non ti capisco , il giorno 8 alle ore 23.25 sul forum "Mia pardalis" dai consigli (dubbi) sull'alimentazione delle G.p. a frank 172 e oggi alla tua vuoi dare la pasta asciutta, almeno dicci come : amatriciana,ai funghi o alla bolognese????????;);)8D8D8D8D

all limite una pasta e fagioli con le cotiche ogni tanto:p

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer gen 09, 2008 10:03 pm

Io un paio di volte al mese do le orecchiette alle cime di rapa, con una spolverata di pecorino...per il calcio...Va bene? Oppure meglio le pennette??:D:D;)

Elongata

Messaggioda Elongata » mer gen 09, 2008 10:59 pm

1 non mi permetterei di prendere per i fondelli nessuno. 2 vi havevo chiesto, se potevo dare la pasta, perchè il negoziante me lo disse, che la poteva avere una volta ogni tanto,ma io personalmente non ho creduto ha quello che diceva infatti mai la daro.3 ho dato dei consigli su quel poco che sò, infatti se vedete meglio, ho detto che poteva dare quei determinati alimenti e non altro come pasti. Non volevo assolutamente dare l' impressione dell' esperto dato che non lo sono. Ho dato informazioni su quello che sò e non su quello che non sò.4 ERRARE è UMANO PERSEVERARE è DIABOLICO, comunque è inutile che fate i maestrini perchè un tempo eravate pure voi neofiti

Carapace

Messaggioda Carapace » mer gen 09, 2008 11:01 pm

Dalla padella alla brace!!!

Elongata

Messaggioda Elongata » mer gen 09, 2008 11:05 pm

che vuol dire dalla padella alla brace

simon@

Messaggioda simon@ » mer gen 09, 2008 11:06 pm

Ragazzi, per favore, non degeneriamo.
Ricordo a tutti che ci sono delle bellissime schede sull'alimentazione per ogni specie di tarta, andate a documentarvi prima con quelle, non facciamo sparate a caso.
Altrimenti è logico che poi, gli utenti che sono qui da mesi e mesi, che si prodigano con consigli e buone parole poi si sentano un tantino presi in giro.
Grazie a tutti coloro che collaboreranno(ho cambiato formula:D)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 10, 2008 12:05 am

Oltre a quotare Simona, vorrei dare un consiglio a Whiteflame...appena puoi vai a dare un calcio nel sedere al negoziante, da parte mia }:)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio gen 10, 2008 12:34 am

Ti chiedo scusa per la risposta, innanzitutto voleva essere uno scherzo, tanto per ridere un pochino....in secondo luogo capita che arrivano nuovi utenti che si iscrivono solo per il gusto di prendere in giro...per questo abbiamo pensato una cosa del genere.
Sappiamo cosa si inventano alcuni commercianti, ma non troverai praticamente nessuna scheda sul web che parla di pasta alle paralis.
Comunque dai un calcio a quel negoziante anche da parte mia dato che ci siamo!;););)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » gio gen 10, 2008 8:55 am

Ciao whiteflame,è vero che sei stato un pò bistrattato(ma senza cattiveria),tuttavia te la sei cercata e ti spiego il perche': ti sei finalmente dichiarato neofita ed in effetti di passi falsi ne hai fatti, primo fra tutti l'acquisto di un animale senza conoscerne minimamente la sua natura(se il negoziante,quello della pasta asciutta, ti avesse detto che la G.pardalis era acquatica l'avresti messa a mollo????). E' altrettanto vero che tutti noi siamo stati neofiti e lo siamo ancora, in quanto di imparare non si finisce mai. Chi come me ha iniziato negli anni '70(ma quando la passione per l'allevamento ti prende "Non ci sono C....i") non ha avuto la fortuna di avere a disposizione alcuna base di partenza se non testi in inglese o tedesco( allora non c'era neanche Power Translator che ti traduce una pagina dal inglese o dall'aramaico all'italiano in 15 secondi)ne tantomeno,nel caso delle tartarughe ,una documentazione del livello di quella che il Tarta Club Italia ,grazie ai suoi collaboratori ,ha messo a disposizione di tutti noi. Ricomincia dall'inizio e vedrai che nessuno ti negherà un disinteressato suggerimento.

Per il Calcio segui i consigli di Tortugo e di Luca-Ve ,per il resto dai prima un'occhiata alle schede.

x il moderatore : "C....i " sta per Cristi contare i puntini.;):D

Elongata

Messaggioda Elongata » gio gen 10, 2008 2:18 pm

daccordo lo farò per te luca

Elongata

Messaggioda Elongata » dom gen 13, 2008 6:48 pm

salve,sapreste dirmi gentilmente come posso fare a mantenere l'umidità costante al 50 per cento nel terrrio,per chi non lo sapesse posseggo una pardalis babi. grazie

Torna a “Terrestri Esotiche”